I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Io sono Cait: Mtv8 fa servizio pubblico sui trans

Anche Mtv8 comincia a presentare un palinsesto interessante: l'ex canale musicale fresco di passaggio a Sky ha programmato ieri in seconda serata Io sono Cait, la prima puntata su otto della docu-serie che racconta la nuova vita dell'ex campione olimpico di Montreal Bruce Jenner, ora diventato Caitlyn e apparso l'anno scorso sulla copertina di Vanity Fair.

 

Due sono i macrotemi della prima puntata: il rapporto con la madre e il problema dei suicidi giovanili. Caitlyn ha accolto nella sua casa i familiari, dalla figlia Kylie alla celeberrima figliastra Kim Kardashian affiancata dal marito Kayne West, che non avevano mai visto il suo nuovo aspetto. E per l'appunto la madre: la signora si è trovata subito in difficoltà con Caitlyn, che ad un certo punto davanti alla psicologa Susan Langdon ha citato un non precisato passo della Bibbia sugli uomini che si travestono da donne.

 

Ancor più interessante l'impegno di Caitlyn nella prevenzione dei suicidi giovanili, che da celebrity planetaria qual è ha cambiato più volte macchina per sfuggire ai paparazzi mentre si stava recando dai familiari di Kyler Prescott, un ftm (ovvero female to male, chi dal genere femminile transita al maschile) che si era tolto la vita a causa dei problemi con gli adulti al di fuori del suo nucleo familiare. Pochi giorni dopo il decesso erano arrivati a casa sua i documenti che attestavano la sua nuova identità.

 

La docu-serie, andata in onda per gli Stati Uniti su E!, anche nell'edizione italiana linguisticamente si è dimostrato ineccepibile. Il racconto della transizione viene rispettato con la scelta di Luca Ward come doppiatore di Caitlyn, trasformando Mtv8 per una sera in una rete di servizio pubblico, se si pensa che a seguire è andata in onda una puntata de Il Testimone sullo stesso tema.

Commenti
    Tags:
    bruce jennermtv8
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.