I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Junior Bake Off Italia e l'osceno delle lacrime

Ha debuttato venerdì alle 21.10 su Real Time la prima edizione di Junior Bake Off Italia, il talent dolciario che vede protagonisti dei piccoli pasticceri anziché dei concorrenti più stagionati. A condurlo l'immancabile Benedetta Parodi, affiancata dai giudici Clelia d'Onofrio ed Ernst Knam, proprio come nella versione per adulti (detta così sembra che nell'altro realizzino torte dalle forme ambigue, ma non è vero).

 

Il concept è molto semplice: dieci piccoli ragazzi provenienti da tutta Italia si sfidano nel preparare il dolce migliore. I peggiori due in ambo le prove della puntata vengono eliminati.

 

A TvTalk Benedetta Parodi aveva detto di ritenersi contraria ai programmi in cui i bambini fanno gli adulti e di aver cambiato idea davanti a uno Junior Bake Off Italia nel quale i giovanissimi concorrenti si divertono.

 

In parte è vero: i bambini almeno in questa circostanza non sentono la rivalità e non esitano ad aiutarsi quando una torta si rompe o una panna non si monta, ma questo avviene solo quando un ragazzino sotto pressione scoppia a piangere e a dieci anni va nel panico per i motivi succitati. A parere di chi scrive è questo che rende volgare il talent, il voyeurismo nel mostrare il pianto di un bambino in difficoltà. Per non parlare della crudele idea di effettuare non una, bensì due eliminazioni: qui la possibilità di vedere un concorrente scoppiare in lacrime è duplice. Benedetta Parodi cerca di mantenere fede ai suoi proclami di baby-talent-diverso-dagli-altri come può: fornisce consigli ai più pasticcioni, invita ad abbracciare i piccoli eliminati, ma la frittata ormai è fatta.

Commenti
    Tags:
    junior bake off italiabenedetta parodi
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...

    i più visti
    in vetrina
    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.