I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
The Pills, su Italia1 riecco Sorci verdi

Laura Casarotto andrebbe elogiata per la tenacia nel voler rinnovare Italia1 ad ogni costo. E i buoni propositi li ritroviamo nella prima seconda serata del 2016 con Non ce la faremo mai, la sketch comedy dei The Pills, il trio di youtuber che ha già assaporato il piccolo schermo con due stagioni di Zio Gianni su Rai2 e in procinto di sbarcare al cinema con The Pills: Sempre meglio che lavorare.

 

Non ce la faremo mai consiste nella parodia dei late night show americani. Ai tre – Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini – viene affidato un programma di questo genere, affiancati da una tal Filippa Lagerback (non l'originale, bensì una valletta mora sottotitolata in cirillico) e circondati da un pubblico seduto per terra, “come nei talk show di sinistra” (qui il riferimento è a Gazebo). Le difficoltà in studio non mancano, tra interviste malriuscite e il lancio di improbabili rubriche.

 

I The Pills hanno il merito di averci provato, ma purtroppo per loro qualcuno li ha involontariamente anticipati: un late show brutto è andato in onda per davvero ed è stato Sorci verdi con J-Ax. Solo che nel caso del programma di Rai2 il senso del ridicolo era fornito dal gap tra le aspettative del conduttore e il contenuto dello show.

 

In Non ce la faremo mai invece i The Pills sovraccaricano lo spettacolo di ironia e si cade nella noia, nella scarsa originalità. Persino la rubrica gastronomica sugli stupefacenti aveva degli echi j-axiani. Brutta la sketch comedy interna di Nobili coatti. Molto più divertente il servizio sul giovane in Erasmus.

Commenti
    Tags:
    the pillsitalia1
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.