I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
La zampata dell'Orso
Italia come Gesù e un giovedi Santo da fare invidia a Giuda.

Cosa ha partorito l'Eurogruppo per la felicità di Gualtieri (PD), Gentiloni (PD), Sassoli (PD), tutti festosi rappresentanti della forza politica che nel 2018 più di tutti perse le elezioni?

Il MES con le condizioni standard! Sì, proprio quello della Merkel, di Regling, di Hoekstra, del Die Welt ecc. 

In pratica, siamo nelle mani di Giuseppe Conte e del M5s, se non lo rigetteranno, ma io credo lo faranno , i nostri governanti ce lo avranno rifilato approfittando del virus, confondendo la questione economica con quella sanitaria.

In pratica se lo firmeremo, la spesa sanitaria legata al Covid sarà finanziata a debito, senza altre condizioni, ma alla prima occasione (e ci sarà presto fidatevi, vedasi Deutschebank con sofferenze pari a 15 volte il PIL tedesco!), entreranno in vigore tutte le condizioni cioè le riforme strutturali tanto care ai tedeschi (peraltro sempre così carini nei nostri confronti) ed inoltre dovremo ripagare i prestiti ricevuti. Saremo condannati a un "Mario Monti" perenne, a prescindere da chi vincerà le elezioni...  Ciò significa finire in scenari peggio che greci.

Leggo di Caporetto ma qua non trattasi di sconfitta ma di inaudito tradimento e chi tradisce è un traditore. Dopo Caporetto potemmo rialzarci ma il MES ci incatenerà a tempo indeterminato con tagli (ospedali), tasse e svendite: azioni in realtà mirate a salvare capre e cavoli tedeschi a spese nostre! Tutta la trattativa è stata condotta, ovviamente, lontana dalle telecamere (perché? Non sarebbe il caso di imporre democraticamente lo streaming)?

Oltre al MES non c'è traccia di eurobonds e, come avevo previsto proprio ieri in questo pezzo, spacciano per essi dei meri palliativi con i vari Gualtieri, Gentiloni, Sassoli a raccontare "emozionati" di un trionfo evidentemente reputando gli italiani una massa di imbecilli:  con questi palliativi arriveranno soldi, sempre a debito, per CIG e aziende piegate dalla crisi sanitaria, ma saranno erogati per lo più dai soliti grossi soggetti finanziari privati, con in aggiunta la garanzia degli Stati, ovvero con la prospettiva scontata di violente ritorsioni dei mercati alla voce spread (con i cittadini a pagare tra una accusa di debito, una di mafia e un mandolino). 

E mentre tutti i paesi del mondo (USA, Inghilterra, Cina, Russia ecc) emettono moneta per far fronte alla crisi sanitaria i nostri governanti si rifanno sulla povera gente.  

La cosa che fa più rabbia è che chi ci rimetterebbe di più con l'Italexit sarebbe proprio la Germania, i tedeschi lo sanno, eppure i mandarini degli alti prelati megastipendiati di Bruxelles, i nostri politicanti (non eletti ma a volte ahinoi perfino eletti da nostri concittadini!) da anni mentono e paiono lavorare per loro! Roba da fare invidia a Giuda...ma sicuramente sbaglio. A tal proposito, proprio ieri, il Die Welt si era divertito a insultarci affermando che noi italiani finanziamo la mafia, è il modo della Germania di procedere nelle trattative, tanto poi tranquilli, ci pensano i nostri media a parlare di Europa solidale; altre volte i tedeschi esternano dichiarazioni anti italiane, lontani dalle telecamere, salvo poi smentire davanti ad esse...e ieri infatti, dopo Die Welt, alcuni network tedeschi hanno riproposto il solito giochetto.

ps:

La Deutsche peraltro convinse MPS a incatenarsi a quei famosi derivati letali scassinandola per decine di miliardi. Strano che certa Magistratura e il FQ invece abbiano convinto parte degli italiani che "se li so magnati i corrotti"... Decine di miliardi di euro? Ma vi rendete conto di come siete vergognosamente falsi e bufalari?

Fateci caso il neoliberismo in tutto il mondo agisce così: individua un paese ricco o strategico (Italia, Brasile, Venezuela, Ucraina ecc) mette nel mirino il Premier o il Presidente eletto democraticamente, cerca le sue magagne (spesso riprovevoli ma interne), lo abbatte con golpe bianchi e poi impone sacrifici, svendite, tagli (in primis a sanità e infrastrutture), privatizzazioni e alta disoccupazione alla popolazione con la fake del "si è mangiato tutto".

Meditate e buona Risurrezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    meseurogruppogualtiericonte
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.