A- A+
Cinefestival
Cortina Metraggio: Santità faccia finta di pregare

Cortinametraggio 2016: evento speciale “Santità, faccia finta di pregare”

Tra gli eventi speciali che arricchiranno la terza serata dell'11a edizione di Cortinametraggio “Santità, faccia finta di pregare – I Pontefici e la televisione” (autori Gianni Epifani, Laura Misiti, Salvatore Izzo, Gida Salvino; con la partecipazione di Paolo Mieli e Mons. Dario E. Viganò; la regia di Daniela Piccioni).
"Santità, faccia finta di pregare!" è un documentario dedicato al  rapporto che ha legato e lega i Papi alla televisione. Un racconto emozionante composto dal mosaico dei tanti gesti dei Pontefici che, nel corso degli anni, hanno inciso sulle vite di tutti noi: gli abbracci, i sorrisi, le parole, le lacrime. Una tranche de vie per raccontare la grande storia della Chiesa e d'Italia intrecciata, grazie alla televisione, alle storie di ciascuno perché, dopo quel singolo gesto, niente è stato più uguale a prima. Il documentario viene presentato stasera al pubblico di Cortina in occasione di CORTINAMETRAGGIO. Preziose immagini d’archivio insieme a documenti più recenti per tracciare il percorso che da sempre ha legato i Pontefici ai media, in un documentario che narra gli episodi più curiosi, interessanti e anche emotivamente forti che la televisione ha trasmesso agli spettatori, mutando per sempre l'immaginario collettivo.
Dal discorso alla luna di Giovanni XXIII alla visita a Lampedusa di Papa Francesco, passando per gli storici viaggi di Giovanni Paolo II e le dimissioni di Benedetto XVI: espressioni, segni, azioni, discorsi impressi a fuoco nella memoria. 
Due voci d’eccezione ci condurranno attraverso questo cammino, quelle di Mons. Dario E. Viganò, prefetto della Segreteria Vaticana per le Comunicazioni, e Paolo Mieli, giornalista e storico.

Tags:
cortina-santità-pregare





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Mercato moto e scooter in forte crescita ad aprile: +21,1%

Mercato moto e scooter in forte crescita ad aprile: +21,1%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.