Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pandora: registrata una crescita organica del 18% nel primo trimestre

Pandora presenta una crescita organica del 18% nel primo trimestre e alza la guidance per il fatturato del 2024

Il gigante della gioielleria Pandora ha annunciato una crescita organica del 18% nel primo trimestre del 2024, segnando un'incredibile performance che ha superato le aspettative del mercato. Questo risultato eccezionale ha portato l'azienda a rivedere al rialzo le sue previsioni di fatturato per l'intero anno. L'incremento significativo delle vendite è stato trainato dalla seconda fase della strategia Phoenix di Pandora, che ha visto un aumento degli investimenti incrementali per migliorare la percezione del marchio e offrire una gamma completa di gioielli. Grazie a un restyling del brand e a una strategia di marketing ben strutturata, le vendite nel primo trimestre hanno registrato un aumento del 18%, con una crescita like-for-like dell'11% e un aumento del 5% nell'espansione del network.

I risultati finanziari riflettono questo successo straordinario: il fatturato è aumentato di 1 miliardo di corone danesi rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un margine lordo che ha raggiunto un nuovo record al 79,4%. Il margine EBIT è aumentato al 22,0%, riflettendo la forte crescita che ha più che compensato l'aumento degli investimenti di marketing. La crescita è stata trainata da tutti i principali mercati europei e dagli Stati Uniti, che hanno registrato un aumento del 9%. Anche il "Resto di Pandora" ha continuato a crescere, segnando un impressionante +18%. In linea con questa performance eccezionale, Pandora ha alzato la sua guidance di crescita organica per il 2024 al 8-10%, rispetto alla precedente previsione del 6-9%. La guidance per il margine EBIT resta invariata a circa il 25%.

Alexander Lacik, Presidente e Amministratore Delegato di Pandora, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del nostro inizio d'anno, mentre ci avviamo verso il prossimo capitolo di Phoenix. Sebbene i mercati della gioielleria intorno a noi rimangano in generale moderati, i nostri continui investimenti nel brand ci permettono di conquistare quote di mercato. Alziamo le nostre previsioni di fatturato e ci auguriamo di continuare ad alimentare la nostra crescita con interessanti iniziative strategiche nei prossimi anni”.





Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Anticipazioni tv

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.