Corporate - Il giornale delle imprese
Wizz Air: al via la partnership con Travelfusion per raggiungere milioni di nuovi passeggeri
Mosquera (Wizz Air): "Stiamo ampliando l’accesso alle nostre tariffe convenienti, in piena coerenza con il nostro impegno verso il cliente. Nell’ultimo anno abbiamo trasportato oltre 68 milioni di passeggeri"

Wizz Air sigla una nuova partnership strategica con Travelfusion, ampliando la distribuzione delle proprie tariffe e puntando a milioni di nuovi passeggeri in Europa e oltre
Nuovo importante traguardo per Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell'area EMEA, che annuncia una partnership strategica con Travelfusion, il più grande aggregatore di contenuti di volo a livello globale. Grazie a questa collaborazione, Wizz Air mira a raggiungere milioni di nuovi passeggeri, migliorando l’accessibilità e la visibilità delle proprie tariffe sui principali canali di prenotazione online.
Oggi, quasi la metà dei viaggiatori europei (45%) prenota voli tramite agenzie online, mentre il 72% dei passeggeri a livello mondiale si affida esclusivamente a piattaforme digitali per acquistare i propri biglietti. Proprio per rispondere a queste nuove abitudini, Wizz Air ha deciso di intraprendere, per la prima volta nella sua storia, una partnership con un content aggregator.
L’accordo con Travelfusion consentirà alla compagnia low-cost di estendere la distribuzione delle proprie tariffe e dei propri servizi a un bacino ancora più ampio di clienti, tra cui le principali OTA (agenzie di viaggio online), TMC (travel management company), sistemi OBT (online booking tool) e tour operator collegati alla rete globale di Travelfusion.
“Questo è un passo fondamentale per rendere le tariffe di Wizz Air più visibili e accessibili ai clienti che utilizzano piattaforme di terze parti”, ha sottolineato Silvia Mosquera, Chief Commercial Officer di Wizz Air. “Stiamo ampliando l’accesso alle nostre tariffe convenienti, in piena coerenza con il nostro impegno verso il cliente. Nell’ultimo anno abbiamo trasportato oltre 68 milioni di passeggeri e il nostro obiettivo per quest’anno è superare quota 75 milioni”.
Anche Travelfusion ha espresso soddisfazione per la nuova collaborazione. “Siamo estremamente entusiasti di annunciare questa partnership storica”, ha dichiarato Eytan Bicaci Baruh, Vice President Commercial dell’aggregatore. “Questo accordo rafforza la nostra missione di offrire i contenuti più completi, con un focus particolare sulle compagnie aeree low-cost”.
Nonostante la nuova distribuzione su canali terzi, Wizz Air ha ribadito che le tariffe più convenienti e l’intera gamma dei servizi ancillari, come la scelta del posto, l’imbarco prioritario e le opzioni bagaglio, resteranno disponibili sul sito e sull’app ufficiale, garantendo il massimo valore ai clienti che prenotano direttamente. Wizz Air e Travelfusion guardano già al futuro: sono previsti ulteriori miglioramenti nella seconda metà del 2025, con l’obiettivo di potenziare la connettività con le agenzie, ampliare l’offerta di rotte e ottimizzare l’assistenza ai clienti.