Meloni alla Casa Bianca, le sue espressioni fanno il giro del web e conquistano i social - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:12

Meloni alla Casa Bianca, le sue espressioni fanno il giro del web e conquistano i social

Le espressioni di Giorgia Meloni durante il vertice alla Casa Bianca diventano virali: clip rilanciate sui social e dai media internazionali, dall’Independent alla stampa europea

Ancora una volta non sono solo le parole di Giorgia Meloni a catturare l’attenzione, ma anche le sue espressioni. Durante il vertice alla Casa Bianca con Donald Trump e i leader europei sulla crisi in Ucraina, alcune clip che immortalano i suoi movimenti del volto e degli occhi hanno rapidamente fatto il giro dei social.

Il quotidiano britannico Independent ha sottolineato come la premier italiana sia stata «di nuovo sotto i riflettori per le sue reazioni», in particolare durante l’intervento del cancelliere tedesco Friedrich Merz. In pochi minuti le immagini hanno iniziato a circolare su X, TikTok e Instagram, generando migliaia di condivisioni e commenti ironici.

Non è la prima volta che le “faccette” di Meloni diventano virali: già in altri contesti internazionali, i suoi gesti e micro-espressioni hanno scatenato meme e discussioni online. Un fenomeno che contribuisce a rafforzarne la visibilità internazionale, spesso al di là del contenuto politico dei suoi interventi.