Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » Allerta jihadisti, la paura arriva a Roma. Caccia a due islamici. L’identikit

Allerta jihadisti, la paura arriva a Roma. Caccia a due islamici. L’identikit

“Quanto costa un giubbotto antiproiettile? e un visore notturno?”. Queste le parole pronunciate da due giovani, che identificati come libici, hanno fatto salire al massimo la tensione in città. “Soggetti pericolosi” che, secondo le forze dell’ordine, sono nascosti tra l’Esquilino e il Pigneto

“Sono entrati in una armeria, informandosi su quanto costassero un giubbotto antiproiettile e un visore notturno, per poi allontanarsi senza acquistare nulla”. Così ad Affaritaliani.it i Carabinieri di Roma hanno confermato come in città si in atto una vera e propria caccia all’uomo. Due i sospetti terroristi islamici braccati dalle forze dell’ordine nei quartieri a più alta concentrazione di immigrati, Esquilino e Pigneto su tutti.
“Non c’è nessuna conferma che abbiano acquistato armi, nè è certo che siano veramente di nazionalità libica come hanno dichiarato”. Ma tanto è bastato per far crescere il terrore in città soprattutto dopo gli ultimi episodi che hanno portato la bandiera nera dello Stato islamico a sventolare sulle coste della Libia e la diffusione del filmato della brutale uccisione di 21 cristiani copti di nazionalità egiziana e le minacce all’Italia “siamo a Sud di Roma”.

Come svelato dal sito online del settimanale l’Espresso, alle pattuglie dei Carabineri è stato diffuso un indentikit dei due presunti terroristi, due uomini di corporatura magra, uno con i capelli corti, rasati ai lati, alto 1e70 apparentamente tra i 25 e i 30 anni. Il secondo più alto di un metro e 80, di un’età intorno ai 20 anni con una capigliatura voluminosa e i capelli crespi suddivisi in treccine. Secondo la nota allegata si tratta di “soggetti islamici pericolosi, sospettatati di terrorismo, da perquisire con le dovute precauzioni sul posto per poi accompagnarli in caserma”.