Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » Benedetta dal Papa: “Guarirà”. “Il primo miracolo di Francesco”

Benedetta dal Papa: “Guarirà”. “Il primo miracolo di Francesco”

Cinque giorni dopo aver incontrato il Papa la svolta per la malattia di una bambina di 12 anni che aveva perso l’uso delle gambe nel maggio scorso. “Il miracolo è iniziato – ha raccontato – se potrò camminare di nuovo è grazie a Papa Francesco”

Ha voluto a tutti i costi incontrare Papa Francesco all’aeroporto JFK di New York, durante l’ultimo viaggio del pontefice in america. Ora una ragazza americana, costreatta da mesi sulla sedia a rotelle potrà guarire: la notizia riportata dai media americani. E’ la Cbs a raccontare la storia di Julia Bruzzese, una 12enne che al settimo anno della St. Bernadette School di Dyker Heights a Brooklyn, cominciò a soffrire di malattia inspiegabile che le fece perdere la sensibilità nelle gambe lo scorso maggio, costringendola alla sedia a rotelle nel giro di appena un mese.

Nonostante la sua condizione, la piccola adolescente è voluta andare ad incontrare il Papa al suo arrivo all’aeroporto di New York. “Credeva in un miracolo” ha raccontato al network televisivo newyorkese CBS. La ragazza, che ha giocato a softball e calcio, e che cantava nel coro prima di perdere l’uso delle gambe, era in lacrime dopo aver baciato l’anello del Papa, poi lui le toccò la fronte e la benedisse.

Cinque giorni dopo aver incontrato Papa Francesco sulla pista all’aeroporto, la piccola ha avuto la prima buona notizia. “Il miracolo è iniziato – ha raccontato – Sono andato dal medico e per la prima volta i medici hanno riconosciuto la malattia di Lyme. Un miracolo può accadere se credi, proprio come ho fatto”.

Un medico ora si è offerto di trattarla gratuitamente dopo aver appreso la sua storia. “Vuol dire che ha intenzione di darmi un miracolo, a camminare di nuovo – ha detto la coraggiosa ragazza – se potrò camminare di nuovo so che è grazie a Papa Francesco”.