Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113

Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113

Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113
san basilio 01
Gli agenti del 113 cercano di fermare un uomo per un controllo ma dai palazzi del quartiere scendono i residenti e li circondano, provando a liberare il fermato e a togliergli le pistole. L’intervento di una seconda pattuglia libera i colleghi. L’inseguito aveva la droga in tasca
Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113
Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113
Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113
Rivolta a San Basilio. Agguato a una Volante del 113

L’episodio è avvenuto martedì pomeriggio in via Mechelli a San Basilio, zona conosciuta dalle forze dell’ordine come piazza di spaccio.
Gli agenti della Volante hanno notato un uomo che camminava lungo la strada e si stava dirigendo verso un gruppetto di ragazzi, ma questo appena accortosi della presenza della Polizia, ha repentinamente cambiato direzione e ha cercato di allontanarsi velocemente.
A quel punto i poliziotti hanno tentato di avvicinarlo, subito ne è nato un inseguimento, durante il quale il fuggitivo si è girato verso gli agenti brandendo una pistola a tamburo di cui si è subito disfatto lanciandola a terra.
In pochi attimi gli agenti hanno raggiunto l’uomo, ma improvvisamente sono stati accerchiati da circa venti persone scese dai palazzi circostanti, alcuni dei quali hanno raccolto l’arma lasciata cadere poco prima facendo poi perdere le proprie tracce, altri hanno invece assalito i poliziotti nel tentativo di liberare il fermato cercando oltretutto di sfilare le loro pistole.
Solo l’arrivo di un’altra pattuglia del commissariato San Basilio ha scongiurato il peggio e ha consentito di bloccare definitivamente il fuggitivo.
L’uomo è un 40enne italiano, con diversi precedenti di polizia e già sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale, trovato in possesso di 3 dosi di hashish, probabilmente destinate allo spaccio. F.D. è stato arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale nonché del reato di lesioni.