A- A+
Motori
Abarth Celebra 75 Anni con la 695 75° Anniversario: in Edizione Limitata

In occasione del suo 75° anniversario, Abarth si appresta a celebrare il suo glorioso passato e il futuro promettente con il lancio di un'edizione limitata

che incarna lo spirito racing e l'innovazione che da sempre caratterizzano il marchio: l'Abarth 695 75° Anniversario. Questo modello, disponibile in soli 1.368 esemplari, è un omaggio al leggendario motore 1.4 T-Jet, con una cilindrata simbolica di 1.368cc, che promette di offrire un'esperienza di guida senza precedenti.

Il cuore pulsante di questa edizione speciale è il potente motore turbo Garrett GT 1446, capace di erogare 180 CV e 250 Nm di coppia a 3.000 giri/min, garantendo prestazioni da vera sportiva: una velocità massima di 225 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6.7 secondi. L'iconico scarico Record Monza con valvola attiva e gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi accentuano ulteriormente il carattere sportivo e le prestazioni di alto livello.

 

 

L'aspetto esteriore della 695 75° Anniversario colpisce per la sua livrea esclusiva, dominata da uno scorpione dorato che abbellisce l'intero tetto su sfondo total black, creando un contrasto visivo di grande impatto. Elementi distintivi come i vetri oscurati, i loghi Abarth dorati e gli sticker commemorativi del 75° anniversario arricchiscono il design, mentre i cerchi in lega dorati da 17 pollici e l'impianto frenante Brembo ad alte prestazioni definiscono ulteriormente il profilo di questa edizione limitata.

Internamente, l'abitacolo si presenta come un vero e proprio santuario per gli appassionati di automobilismo, con una plancia rivestita in Alcantara nera di alta qualità e sedili Sabelt in carbonio specifici per questo modello. Gli inserti in Alcantara e le cuciture dedicate nei sedili Sabelt esprimono un'eleganza sportiva, mentre il logo del 75° anniversario, reinterpretato in chiave moderna, omaggia l'eredità storica di Abarth.

Non mancano le tecnologie più avanzate per garantire una guida piacevole e connessa: dalla radio DAB da 7", al display digitale TFT da 7", fino alla compatibilità con Carplay e Android Auto. Il comfort è assicurato dal climatizzatore automatico, dal sistema audio Beats e dalla navigazione, mentre Mopar Connect offre una suite completa di servizi connessi per un'esperienza di possesso senza eguali.

L'Abarth 695 75° Anniversario non è solo un'auto, ma un vero e proprio tributo alla storia di successi e innovazioni di Abarth, un marchio che dal 1949 continua a ispirare e appassionare gli amanti delle auto sportive in tutto il mondo. Con questa edizione limitata, Abarth riafferma il suo impegno verso prestazioni eccellenti, design distintivo e spirito racing, celebrando in grande stile il suo 75° anniversario.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.