Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile - Affaritaliani.it

Motori

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Manifesto, laboratorio delle idee di Dacia, presenta importanti innovazioni che ritroveremo nei prossimi modelli di serie

Spring, oggi ancora più brillante con il nuovo motore ELECTRIC 65, risponde alle esigenze dei clienti che ricercano un veicolo full-electric con un’autonomia di 220 km in ciclo WLTP combinato.

Le soluzioni eco-sostenibili saranno visibili sia all’interno che all’esterno delle future Dacia.

Già oggi, Il 12% dei materiali plastici di Duster proviene dal riciclo, una percentuale superiore alla media del mercato. Per il futuro Dacia si impegna a raggiungere il 20% di plastiche riciclate sulla prossima generazione di Duster con l’introduzione, per le parti esterne, di Starkle®, un materiale innovativo con effetto screziato che abbiamo già visto sui concept Bigster e Manifesto.

MANIFESTO: L’ESPRESSIONE DEI VALORI DACIA

Manifesto, la concept car che concentra e riconferma i valori della Marca Dacia, è stata presentata per la prima volta al grande pubblico durante il Salone di Parigi 2022.

Con Manifesto, Dacia vuole accelerare la transizione all’outdoor. Questo concept, che con le sue forme comunica leggerezza e agilità, è pensato per vivere molteplici esperienze all’aria aperta, per lavoro e per le attività del tempo libero.

Le scelte intraprese sul design e sugli equipaggiamenti esprimono con concretezza il concetto di essenzialità, pilastro della strategia Dacia. La vettura presenta solo elementi intelligenti e utili, senza niente di superfluo. Dal singolo faro estraibile, alle sellerie che diventano sacchi a pelo, Manifesto convince per la sua originalità e per i suoi accessori funzionali ed innovativi.