A- A+
Motori
Fiat Topolino si svela all'EICMA 2023

Protagonista di EICMA 2023  Fiat Topolino, il nuovo quadriciclo votato alla mobilità sostenibile, alla felicità e alla Dolce Vita.

Per la prima volta a un grande evento, i visitatori possono ammirare le due varianti di carrozzeria disponibili, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle caratteristiche strutturali: un solo colore, Verde Vita, un design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni.

I due esemplari sono esposti presso lo stand B58, padiglione 18, dove è stato ricreato un suggestivo scorcio cittadino, precisamente via Lincoln a Milano, con tanto di lampioni e panchine reali, oltre a una pavimentazione pressoché identica a quella urbana. I due veicoli Fiat sono posizionati in strada per evidenziarne le doti di maneggevolezza e agilità che ne fanno la soluzione ideale per la mobilità urbana e di corto raggio. Inoltre, grazie a uno schermo touch presente nell’area espositiva, il pubblico può avvalersi di un configuratore 3D che consente di esplorare visivamente il modello in ogni minimo dettaglio.

Intervista Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth Italia

 

 

Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e alla sua straordinaria maneggevolezza, la Topolino riaccende il desiderio di viaggiare senza stress in tutta sicurezza, merito anche della velocità massima limitata a 45km/h, che si adatta perfettamente alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Entrambe le varianti, aperta o chiusa, sono caratterizzate da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa. Inoltre, la Topolino vanta un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati; un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza; e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno. Maggiori informazioni sul modello sono disponibili qui.

Per un veicolo così speciale FIAT ha realizzato anche una rivoluzionaria customer experience ispirata alle piattaforme di e-commerce più popolari.

Infatti, sia il processo di acquisto che la consegna – che potrà essere effettuata direttamente a casa dei clienti a partire da gennaio 2024 – sono estremamente semplici grazie al processo di acquisto digitale più fluido e accessibile mai realizzato da Fiat. Bastano pochi clic sul sito dedicato per configurare la propria vettura, decidere durata del programma di finanziamento e il primo acconto. Dopo aver controllato il riepilogo dell'ordine con tutte le informazioni, l'ordine è completo e il cliente può rilassarsi aspettando che la Nuova Fiat Topolino arrivi a casa sua o presso la concessionaria più vicina. Dunque, FIAT è il primo marchio a fornire la tracciabilità completa dell'acquisto di un quadriciclo. I clienti possono infatti verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall'ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo e-mail di aggiornamento e contattando il team di Back Office.

Inoltre, da dicembre, la nuova Topolino arriverà in tutte le concessionarie italiane della Rete Fiat, cosí che il grande pubblico, abituato alla relazione quotidiana con il proprio concessionario, possa scoprire da vicino la qualità e la bellezza della nuova icona della mobilità urbana sostenibile.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.