A- A+
Motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan sta innovando il campo della mobilità elettrica con l'introduzione delle batterie allo stato solido,

una mossa che promette di trasformare il settore automobilistico. Questa tecnologia avanzata si inserisce nel piano strategico a lungo termine dell'azienda, denominato Nissan Ambition 2030, che mira a una profonda rivoluzione dei sistemi di alimentazione dei veicoli elettrici.

Una nuova era per la mobilità elettrica

Recentemente, Nissan ha avviato l'allestimento di una linea di produzione pilota per le nuove batterie presso lo stabilimento di Yokohama, in Giappone. Queste batterie allo stato solido sono destinate a essere un game changer per l'industria, grazie alla loro capacità di offrire il doppio della densità energetica rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio e tempi di ricarica significativamente ridotti.

 

 

Vantaggi significativi

Oltre a migliorare l'efficienza e le prestazioni dei veicoli elettrici, le batterie allo stato solido riducono i costi di produzione. Questo è possibile grazie all'uso di materiali meno costosi e più accessibili, un fattore che potrebbe abbattere notevolmente il prezzo finale dei veicoli elettrici, rendendoli più accessibili per il grande pubblico.

Applicazioni versatili

L'ambizione di Nissan non si limita ai veicoli elettrici convenzionali; la società prevede l'uso delle batterie allo stato solido in una gamma variegata di prodotti, inclusi i pick-up. Questa versatilità è una chiara indicazione del potenziale di questa tecnologia non solo per migliorare le prestazioni dei veicoli ma anche per contribuire alla progettazione di città più sostenibili, dove i veicoli funzionano come unità di accumulo energetico.

Un Futuro sostenibile

Con il target di lanciare veicoli equipaggiati con questa tecnologia entro il 2028, Nissan è fermamente sul percorso per diventare una leader nella transizione verso una mobilità sostenibile. Attraverso queste innovazioni, l'azienda non solo risponde alle sfide ambientali ma si posiziona anche come una forza motrice nell'evoluzione dell'automotive.

Nissan, con il suo impegno nell'innovazione e nella sostenibilità, sta delineando il futuro della mobilità elettrica, promettendo di portare vantaggi significativi ai consumatori e all'ambiente. Con le batterie allo stato solido, l'era dei veicoli elettrici più efficienti, accessibili e sostenibili è finalmente all'orizzonte.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.