A- A+
Motori
Nuova Classe B, l’auto di classe per Lei

La versione base della nuova Classe B è stata notevolmente aggiornata: la telecamera di retromarcia, i display multimediali, il pacchetto USB e il volante in pelle sono inclusi con effetto immediato. Il sistema telematico è stato rivisto e convince per il nuovo design e le migliori prestazioni. Un'altra novità è l'integrazione di un sensore di impronte digitali per l'identificazione e l'autorizzazione del conducente. Naturalmente, la connettività con gli smartphone tramite Apple Carplay o Android Auto Wireless è scontata, mentre per un'ulteriore connettività è stata aggiunta un'altra porta USB-C e la potenza di ricarica USB è stata nuovamente aumentata. 

La nuova guida turistica audio "Tourguide", parte dell'"Assistente vocale MBUX" di Mercedes me , rende le precedenti funzioni di informazione di viaggio ancora più interessanti e divertenti. Inizialmente disponibile solo in Germania, il sistema di infotainment MBUX legge ampie informazioni sui punti di interesse lungo il percorso di guida in risposta al comando vocale "Hey Mercedes, avvia Tourguide" e reagisce, tra l'altro, ai circa 3400 cartelli turistici marroni lungo le autostrade tedesche.La nuova Classe B è stata aggiornata anche in termini di assistenza alla sicurezza. Con l’update del Driver Assistance Package, ad esempio, il controllo del Lane Keeping Assist è molto più confortevole grazie all'Active Steering Control. Anche la gamma di motori a benzina della nuova Classe B è stata aggiornata e costantemente elettrificata. Con un'alimentazione di bordo supplementare a 48 volt e un aumento di potenza di 10 kW, vengono supportate in particolare le funzioni di avviamento. Per i clienti della nuova Classe B, il motorino di avviamento a cinghia (RSG) migliora notevolmente il comfort: riduce i rumori e le vibrazioni durante le procedure di avviamento rispetto ai sistemi convenzionali e consente di "navigare" con il motore a combustione spento durante la navigazione costante. Inoltre, l'RSG recupera durante i processi di frenata e alimenta la rete di bordo a 12 volt e la batteria a 48 volt. L'energia così generata può essere utilizzata durante i processi di accelerazione per supportare il motore a combustione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classe bgammamercedes benzmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.