A- A+
Motori
Renault a Ginevra accende i riflettori sulla nuova R5 E-Tech Electric

L'industria automobilistica sta assistendo a una rivoluzione, con l'ascesa dei veicoli elettrici che promettono un futuro più sostenibile. In questo contesto dinamico,

la Renault 5 E-Tech Electric emerge come un simbolo potente di innovazione e nostalgia, reinventando un classico amato per l'era moderna.

Un omaggio al passato con un occhio al futuro

La Renault 5 originale, lanciata nel 1972, è stata una pietra miliare nel design automobilistico, conquistando cuori con il suo aspetto distintivo e la sua praticità. Ora, la Renault 5 E-Tech Electric si propone di catturare nuovamente quell'essenza, combinando un design retrò con la tecnologia all'avanguardia. Questa "city car" non è solo un omaggio al passato ma è anche un proclama per il futuro, dimostrando come la sostenibilità e l'eleganza possano andare di pari passo.

 

 

Design e tecnologia: un matrimonio perfetto

La Renault 5 E-Tech Electric sfoggia un'estetica che fonde elementi classici con tocchi futuristici, come la griglia anteriore trasformata in un indicatore di ricarica e fari LED che sembrano ammiccare al conducente. L'interno non è da meno, con un ampio touchscreen da 10,1 pollici che promette un'esperienza utente fluida e intuitiva, arricchita dalle collaborazioni con artisti del calibro di Jean-Michel Jarre.

Rispecchiando l'impegno di Renault per l'ambiente, la 5 E-Tech Electric mira a un'ampia riciclabilità e utilizza materiali sostenibili, riducendo così l'impatto ambientale. L'auto è progettata e prodotta in Francia, riaffermando l'impegno del marchio per la produzione locale e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Prestazioni e connettività

Sotto il cofano, la Renault 5 E-Tech Electric promette prestazioni notevoli per una city car, con un'autonomia che può raggiungere i 400 km. La connettività avanzata, inclusa la compatibilità con Google e un innovativo sistema di ricarica bidirezionale, pone l'auto al centro dell'ecosistema energetico domestico, offrendo nuove possibilità di interazione tra veicolo e rete.

Verso la mobilità del domani

La Renault 5 E-Tech Electric non è solo una macchina; è una visione per il futuro della mobilità urbana, coniugando innovazione tecnologica, responsabilità ambientale e un design che tocca il cuore. Con la sua uscita prevista per settembre 2024, si prepara a diventare non solo una scelta razionale per gli automobilisti ma anche una scelta emotiva, continuando la leggenda della sua antenata in un nuovo contesto ecologico






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.