A- A+
Video
Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Renault annuncia il suo ingresso nel mercato virtuale degli NFT (Non Fongible Token).

Un NFT è un certificato di proprietà digitale che rappresenta un elemento unico, che non può essere copiato, sostituito o suddiviso. È registrato su una blockchain e utilizzato come certificato di autenticità e proprietà. Può assumere la forma di un’immagine, un video, un audio, ecc.

genR5 è il nome della prima collezione di NFT Renault, ispirata a Renault 5 e in vendita il 15 dicembre. Questo primo progetto rende omaggio alla genesi di un modello iconico degli anni ’70, che abbraccia l’arte generativa e svela la creatività attraverso ben 1972 NFT esclusivi. Un numero pensato per celebrare il 1972, anno del lancio commerciale di Renault 5.  

 

Ognuno dei 1972 NFT in vendita rappresenterà una Renault 5 sotto forma di un video animato di 9 secondi con covering esclusivo e animazione dinamica con luci e suoni.

La collezione genR5 è ispirata a quattro leggendari modelli di R5:

·       100 Renault 5 elettriche che riprendono i 100 esemplari pionieristici e innovatori prodotti tra il 1972 e il 1974

·       160 Renault 5 Turbo, che ricordano il numero di cavalli erogati dal motore della “bombinette”, simbolo di sportività della casa francese

·       450 Renault 5 Le Car Van, come il numero di esemplari di questa serie limitata francese ispirata allo stile dei van americani

·       1262 Renault 5 TL, un modello simbolo della rivoluzione della categoria city car

Ogni NFT sarà attribuito in maniera aleatoria, si scoprirà solo dopo averlo acquistato e darà accesso a specifici utility.  La collezione sarà aperta a tutti, sia a chi per la prima volta di affaccia al mondo degli NFT, acquistandoli con valuta tradizionale attraverso una soluzione di pagamento con carta, sia agli adepti del web3 con pagamento in criptovaluta a un prezzo unico e accessibile.

Grazie alla piattaforma R3NLT https://nft.renault.com/fr, il pubblico può seguire tutti gli aggiornamenti sulla vendita e iscriversi per ricevere notifiche importanti su come diventare proprietari di un NFT genR5.  

Renault pubblicherà regolarmente informazioni aggiornate sugli utility nei suoi social network dedicati, Discord R3NLT e Twitter Renault_NFT.  

I detentori di un NFT genR5 avranno la possibilità di partecipare alla co-creazione di oggetti di merchandising The Originals, che saranno prodotti in numero limitato e a cui avranno accesso in via esclusiva. Riceveranno inoltre notizie in anteprima sui successivi drop di collezioni future.  

“Entrare nella community R3NLT significa scegliere di stabilire una relazione unica con la marca, creare e proporre nuove esperienze a tutti gli appassionati. Per noi era logico iniziare con una collezione di NFT che rende omaggio alla mitica Renault 5”, Arnaud BELLONI, Global Chief Marketing Officer.

genR5, UN PROGETTO COLLABORATIVO E SOLIDALE CON “GIVE ME 5”

Ogni detentore di un NFT genR5 contribuirà al progetto solidale Give Me 5 poiché il 50% del prezzo di vendita di ogni NFT ne finanzierà le iniziative. Give Me 5 è il programma di responsabilità sociale di Renault che sostiene la ristrutturazione di campi da tennis, per permettere ai bambini e ragazzi di quartieri sfavoriti di praticare il tennis.

Quest’anno, grazie a questa iniziativa, Renault ha restaurato tre campi da tennis a Marsiglia, Lione e Grigny. 

RENAULT ENTRA NELL’UNIVERSO DEL WEB 3.0 CON “R3NLT”

Con il drop della prima collezione NFT e l’ambizione di un progetto di lungo termine, Renault lancia la sua piattaforma “R3NLT”: https://nft.renault.com/fr

La piattaforma si rivolge a una vasta comunità di appassionati della marca, dagli adepti del web 3.0 ai neofiti.

La piattaforma sarà il luogo di acquisto unico e sicuro degli NFT Renault e offrirà una relazione privilegiata e intima con la marca. Permetterà di accedere in tutta sicurezza al suo wallet e si trasformerà lancio dopo lancio.

Nell’universo web 3.0, gli acquirenti di NFT Renault potranno vivere esperienze uniche ed esclusive. Per esempio potranno partecipare a: 

·       eventi che vedono Renault come partner

·       test auto privilegiati

·       incontri con i designer della marca

·       saloni o esposizioni in anteprima

·       visite private in luoghi non aperti al pubblico  

  

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
r5renault





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.