A- A+
CoffeeBreak
The Big Bang Theory batte Walking Dead: è la serie più amata al mondo

Outbrain, realtà internazionale che si occupa di distribuzione di contenuti digitali di grandi gruppi editoriali, nel mese di settembre, ha analizzato 14 serie televisive in 18 paesi di tutto il mondo per scoprire qual è la serie che genera maggior interesse ed entusiasmo in rete e spinge alla scoperta di contenuti di approfondimento.

L’autunno è iniziato e ha lanciato la nuova stagione delle serie televisive in tanti paesi del mondo, Italia inclusa. Vere e proprie manie, le serie TV oggi creano incalliti gruppi di sostenitori che diventano i massimi esperti del genere: quindi, per i veri fan è iniziata la caccia a news, articoli di approfondimento e storie. Gli appassionati non si accontentano più della visione dei singoli episodi in TV: sono curiosi di scoprire novità dei propri personaggi preferiti, di quello che succede in altre nazioni, della sceneggiatura, del regista e così via. La rete in questo, con siti web, blog dedicati e i social network, è di grande aiuto ed è regolarmente presa d’assalto all’inizio della trasmissione dei nuovi cicli, generando quello che, con un inglesismo, viene chiamato content consumption e che permette di individuare il grado di interesse verso uno specifico argomento attraverso il numero di pagine viste e consultate  (page view) in Internet.

Outbrain ha analizzato il proprio network per scoprire i telefilm più popolari per i quali gli spettatori si rivolgono alla rete per consultare contenuti di approfondimento, informazioni e news misurando volumi e page view per articolo pubblicato per ogni serie presa in esame.

Dall'analisi, che ha coinvolto The Walking Dead, Scandal, Sons of Anarchy, Modern Family, Trono di Spade, 24, The Good Wife, Homeland, The Big Bang Theory, Ray Donovan, Orange is the New Black, House of Cards, Grey’s Anatomy, True Detective in diversi paesi tra cui Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Israele, India, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine, Hong Kong, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda sono emersi interessanti risultati sui gusti degli spettatori.

OB BrainPower Graphic Fall TV Series IT(fonte Outbrain)
 
Dati globali

    The Big Bang Theory è la serie che ha suscitato maggior curiosità tra gli spettatori di tutto il mondo generando una media di 9559 pagine viste per ogni articolo pubblicato all’interno del network Outbrain, seguito da Modern Family (4232) e Sons of Anarchy (4197). True Detective si posiziona nella parte bassa della classifica con 440 page view per articolo, seguito da 24 (472) e Homeland (534).

Maggior numero di articoli dedicati

    Se The Big Bang Theory ha generato le migliori performance in termini di page view, il fenomeno del momento non è stato a guardare: infatti, la serie che ha ricevuto, nei 18 paesi analizzati, la maggior copertura mediatica online nel mese di settembre è stata The Walking Dead. Nel network di Outbrain si sono potuti contare 1404 tra articoli e interventi dedicati al telefilm basato sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman. Al secondo posto Scandal con 794 storie e Sons of Anarchy con 705.

La nazione più entusiasta della nuova stagione

    La Nuova Zelanda sembra essere il paese più entusiasta della nuova stagione autunnale di tutte le serie TV: senza trascurarne alcuna, i neozelandesi, a livello nazionale, hanno totalizzato una percentuale di page view per articoli consultati pari allo 0,12% nel mese di settembre, seguiti dagli spagnoli e dagli americani (entrambi con 0,10% di page view). Un po’ più freddini Giappone,Italia, Germania e India ma per quanto riguarda i fan nazionali, si vedranno sicuramente risultati più incoraggianti a partire da Ottobre, quando la stagione televisiva sarà a pieno regime.


Italia vs resto del mondo

    L’Italia conferma il trend mondiale: anche nel nostro paese infatti The Big Bang Theory conquista l’interesse e la curiosità degli utenti.

    E’ pur vero, però, che in Italia l’inizio della stagione televisiva è più spostato verso Ottobre e infatti la nostra nazione si classifica tra le ultime posizioni quando si parla di entusiasmo per l’arrivo delle nuove serie. Ma resta comunque interessante scoprire qualche trend: The Big Bang Theory genera il maggior numero di page view nel mese, a cui seguono le storie su Trono di Spade e The Walking Dead, il dato di quest’ultimo, però, è destinato a salire sicuramente perché la nuova stagione ha debuttato solo pochi giorni fa in Italia con uno strepitoso successo di ascolti record.

    Altrettanto stimolante il confronto con alcuni degli altri paesi esaminati: anche in Germania e Stati Uniti trionfa The Big Bang Theory, mentre in Francia, Giappone e Singapore gli utenti sono catturati dagli intrighi di House of Cards. Per gli spagnoli Grey’s Anatomy è al primo posto tra le serie che generano più interesse in rete, nel Regno Unito invece  si preferisce Modern Family, in India Trono di Spade e in Australia Orange is The New Black.

Tags:
big bang theorywaking deadtelefilm
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Gustav Klimt Ritratto di signora 1916 17

CoffeeBreak

Piacenza, il quadro di Klimt ritrovato a dicembre è autentico

E' autentico il quadro di Klimt ritrovato a Piacenza...

fedez 6

Spettacoli

Fedez: "Basta con la tv torno a comporre musica"

Fedez si scatena, in una lunga intervista esclusiva concessa...

foto del 22 novembre

Spettacoli

Successo per i colletti bianchi al teatro Principe e in tv. E la notizia arriva fino in America!

Domenica 22 novembre, ennesimo successo della Colletti Bianchi...

topolino ape

CoffeeBreak

Parenti di topolino in tutto il mondo

Di Marco Volpati Se a lui, che ha dedicato quasi cinquant’anni...

CoffeeBreak

Nek, il nuovo singolo "Io Ricomincerei" in radio da venerdì 4 settembre

Arriva in radio venerdì 4 settembre “Io ricomincerei”...

megan fox

CoffeeBreak

Finito l'amore tra Megan Fox e Brian Austin Green

I due, che si erano sposati nel 2010 dopo 6 anni di fidanzamento,...

AIDA YESPICA

Spettacoli

Aida Yespica, "Addio Italia, ora cambio vita". FOTO

«Chi nella vita non si è pentito delle scelte fatte?...

b1

CoffeeBreak

Uscito il nuovo trailer di "Spectre" con Monica Bellucci e Daniel Craig. E GQ...

Conto alla rovescia per l'uscita dell'attesissimo Specte,...

di caprio 500 1

CoffeeBreak

Di Caprio ambientalista. Raccoglie 40 milioni di dollari

Leonardo Di Caprio ha raccolto, nel corso di un grande galà...

confalonieri

Spettacoli

Il seno della Marcuzzi, tra Confalonieri e il Papa...

Che tutte le notizie su Alessia Marcuzzi tirino sul web, ormai...

marcuzzi sp

Gallery

Marcuzzi: "Summer is coming". Prova bikini su Twitter

"Summer is coming..." and it's allright , sarebbe...

belen borriello emma ape

CoffeeBreak

Belen Rodriguez col fidanzato di Emma Marrone: foto

Continua la guerra di cuori tra la showgirl argentina Belen Rodriguez...

squizzato ape (1)

CoffeeBreak

La doppia vita delle Squizzato

di Nancy Squitieri E' buffo intervistarle al telefono, dove...

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.