A- A+
Coronavirus
"Antonella Viola collabora con Pfizer". Ma l'immunologa su Affari nega

Antonella Viola collabora con Pfizer? La notizia diffusa sui social smentita dalla portavoce dell'immunologa: "Nessun contatto con la casa farmaceutica"

Smentite le voci secondo le quali l'immunologa Antonella Viola, direttrice dell'Istituto di Ricerca Pediatrica della Fondazione "Città della Speranza", collaborerebbe con la casa farmaceutica Pfizer. Nelle scorse ore, dopo l'avvistamento di una pagina rintracciata sul sito della Fondazione Città della Speranza, intitolata "Fondazione Pfizer"  con la data (28 novembre 2019) di quello che sembra un articolo rimosso (in foto), diversi utenti hanno puntato il dito su un legame di interesse tra la dottoressa Viola e la casa farmaceutica, alla radice quindi delle posizioni della professoressa favorevoli ai vaccini anti-Covid e all'obbligo vaccinale per tutti.

Ad Affaritaliani.it l'amica e agente della dottoressa Viola, Gabriella Nobile, smentisce qualsiasi collaborazione dell'immunologa e della stessa Fondazione Città della Speranza con Pfizer: "Un fake". "Nessuno in Fondazione ha mai avuto contatti con loro", spiega Nobile.

Quindi, per fare chiarezza, come si spiegano il nome Pfizer e quella data sul sito della Fondazione? "Sono pagine che servono ai ricercatori e che non dovrebbero essere visibili al pubblico. Servono ai ricercatori per cercare bandi e ce ne sono per tutte le fondazioni... Airc, Telethon, Roche, Veronesi, e quindi anche Pfizer. Ma né la professoressa Viola né Irp (Istituto di Ricerca Pediatrica) o Città della Speranza sono mai stati finanziati da Pfizer".

Commenti
    Tags:
    antonella violapfizer





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.