A- A+
Coronavirus
AstraZeneca, la Finlandia sospende il vaccino nonostante il parere dell'Ema

Nonostante l'Ema abbia dato la conferma che è sicuro, la Finlandia sospende il vaccino AstraZeneca, mentre i responsabili della Sanità stanno indagando su due casi di possibili trombi collegati alla vaccinazione; lo annuncia l'Istituto finlandese di Sanità e Welfare.  L'istituto stima che per avere una risposta definitiva ci vorranno almeno sette giorni. I casi sospetti erano stati segnalati all'inizio di questa settimana.

Proprio ieri, nel corso di una conferenza stampa, Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Agenzia Europea per i Medicinali, aveva affermato: "Vaccino sicuro ed efficace, con milioni dosi inevitabili eventi rari. Si è visto un piccolo aumento di casi rari e insoliti. Con milioni di vaccini sono inevitabili dei casi". Ha inoltre aggiunto che sono arrivati "a una chiara conclusione scientifica che questo è un vaccino sicuro ed efficace e i suoi benefici e la protezione delle persone dal Covid-19 e dai rischi associati e ospedalizzazioni superano i possibili rischi".

Commenti
    Tags:
    finlandia astrazenecafinlandia sospende astrazeneca





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.