A- A+
Coronavirus
Carceri, +600% contagi covid in 15 giorni.Osapp:"motivata preoccupazione"

Secondo il sindacato della polizia penitenziaria, Osapp, i contagi da Covid-19 in carcere è in "costante aumento". Si parla di circa il 600% in più in due settimane, sia trai detenuti, sia tra il personale.

Il sindacato lancia l'allarme e esprime "grave e motivata preoccupazione", denunciando, in una lettera trasmessa al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, al sottosegretario Vittorio Ferreresi e ai vertici del Dap, una "generale e quanto mai pericolosa promiscuità", legata all' "assenza di dispositivi di protezione individuale per quanto riguarda i ristretti" nei reparti detentivi e nelle zone di attività e socialità, nonché la "sostanziale assenza di disposizioni di carattere nazionale, ovvero emanate dagli organi del Dap, riguardanti il coordinamento operativo delle misure e degli interventi da adottarsi per prevenire e contrastare il contagio". 

Commenti
    Tags:
    carcerecoronaviruscovid-19detenutipositivibonafedegiustizia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.