A- A+
Coronavirus
Cardarelli, paziente morto in bagno. Il governo valuta l'esercito

Cardarelli, paziente morto in bagno. Era al pronto soccorso per sospetto Covid

Ricoverato all'area sospetti positività al Covid-19 del pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli, un paziente è stato trovato morto in bagno. Il corpo è stato visto dal personale sanitario dell'ospedale dopo che ha notato l'assenza prolungata dell'uomo. Non si hanno certezze su quale sia stata la causa del decesso. La direzione sanitaria ha avviato una indagine.

Covid Napoli, governo valuta esercito. Conte: "Serve segnale"

Nella riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza si sarebbe valutato l'invio dell'Esercito e della Protezione civile a Napoli. L'idea, caldeggiata anche dal presidente del Consiglio, sarebbe finalizzata a dare supporto e sostegno alle strutture sanitarie in affanno per l'emergenza coronavirus e ad allestire ospedali da campo, non legata dunque a timori per l'ordine pubblico.

L'idea condivisa è quella di attendere il report delle Regioni, ma si va verso ulteriori strette nei territori più a rischio -dunque oltre a Campania, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna- mentre il governo tiene aperto il dialogo con le Regioni. Confermato, da alcune fonti presenti all'incontro, che nell'immediato non dovrebbero essere assunte misure di carattere nazionale. L'invio dell'Esercito sarà comunque valutato dal Comitato d'emergenza presso la Protezione Civile, in collaborazione con il Comando operativo delle interforze.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscardarelliospedaleemergenzapazientemortibagno





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.