A- A+
Coronavirus
Coronavirus, aiuti economici: per un bar minimo 2 mila euro.Via la 2a rata Imu

Coronavirus, aiuti economici: per un bar minimo 2 mila euro.Via la 2a rata Imu

L'emergenza Coronavirus in Italia prosegue, il numero dei contagiati continua a salire, così come quello dei ricoveri negli ospedali e nelle terapie intensive. Per questo ieri il premier Giuseppe Conte ha deciso per un nuovo Dpcm, con regole molto stringenti. Ma sia Conte che il ministro Gualtieri hanno assicurato: "Ci sarà un contributo a fondo perduto per 350 mila imprese". Il Consiglio dei ministri - si legge sul Corriere della Sera - si riunirà oggi o domani per varare un decreto legge. Che conterrà anche la proroga della cassa integrazione e altre misure per un totale di 4-4,5 miliardi. Il decreto legge disporrà sostegni economici per tutte le aziende colpite dalle limitazioni disposte dal Dpcm firmato dal presidente Giuseppe Conte. Le misure riguarderanno quindi sia le attività che verranno temporaneamente (fino al 24 novembre) chiuse, sia quelle che subiranno tagli nell’orario e nei giorni di apertura.

Con il decreto legge - prosegue il Corriere -  verrà cancellata la seconda rata dell’Imu (quella che si paga entro il 16 dicembre) per le aziende colpite dal Dpcm. Aziende che beneficeranno anche di un ulteriore credito d’imposta sugli affitti, per due o tre mesi. Il credito potrà essere ceduto al proprietario o scontato dal canone. Ci sarà anche una indennità di mille euro per gli stagionali del turismo, dello spettacolo e i lavoratori dei centri sportivi, per i lavoratori occasionali e intermittenti e i venditori a domicilio. Il Reddito di emergenza, destinato ai bisognosi che non hanno i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza, verrà prorogato per il mese di novembre. Infine, verranno stanziate risorse per la filiera agroalimentare e per gli straordinari delle forze dell’ordine. L’importo, commisurato alfatturato, sarà superiore a quello previsto daldl Rilancio. Per un bar il minimo dovrebbe essere di 2 mila euro. Di più per le attività costrette alla chiusura.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiagovernomini lockdowngiuseppe conteaiuti economiciristori coronavirusbar coronavirusimu





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.