A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Fauci attacca l'Italia."Errore le zone gialle.Ora le conseguenze"

Coronavirus, Fauci attacca l'Italia. "Errore le zone gialle. Ora le conseguenze"

L'emergenza Coronavirus continua in tutto il mondo. Le varianti ormai sono diffuse ovunque, i contagi aumentano a dismisiura e la situazione negli ospedali è tornata critica. Lievi miglioramenti si segnalano in Paesi dove la campagna vaccinale è partita in modo massiccio, come Israele, Gran Bretagna e Stati Uniti. Proprio dagli Usa, però, dal numero uno dei virologi Anthony Fauci, intervistato a Meet the press sulla Nbc, arriva un avvertimento, prendendo come esempio negativo l'Italia. "Hanno avuto una diminuzione dei casi, si sono stabilizzati e hanno ritirato le misure di salute pubblica". Con le riaperture di diverse attività, a cominciare da bar e ristoranti in zona gialla: "i più giovani in particolare hanno smesso di indossare le mascherine, e poi, all’improvviso, c’è stata un’ondata di risalita. Ed è qui che ci troviamo noi adesso".

"Non bisogna abbassare la guardia e togliere la mascherina". Secondo Fauci è un «affare rischioso», un errore da evitare proprio in questa fase della pandemia: "Anche se il calo dei contagi è stato ripido, dobbiamo assolutamente evitare l’impulso di dire: “Oh, sta andando tutto alla grande”, soprattutto perché la fase di plateau che oggi registra circa 60 mila casi al giorno negli Stati Uniti può sempre tornare a salire".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiaanthony fauciusazone giallevirologo casa bianca
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.