A- A+
Coronavirus
Coronavirus, il lockdown scatterà a quota 2300 terapie intensive. Ora sono 926
(fonte Lapresse)

Coronavirus, il lockdown scatterà a quota 2300 terapie intensive. Ora sono 926

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. La curva dei contagi spaventa non solo i cittadini ma anche il governo. Il premier Conte per il momento cerca di mantenere una linea morbida, con l'obiettivo di contenere il virus da una parte e non colpire l'economia dall'altra. Ma le misure messe in campo fino ad ora, con i coprifuoco in alcune Regioni, potrebbero non bastare. Palazzo Chigi - si legge sul Corriere della Sera - al momento lo esclude, anche se all’interno dell’esecutivo una soglia è stata comunque fissata: 2.300 persone in terapia intensiva.

È questo il livello di allarme che potrebbe far scattare misure drastiche. Lo studio dell’Iss sugli scenari di crisi ha già individuato il livello «alto», il peggiore, in tre settimane consecutive di Rt oltre l’1,5. Ieri le persone ricoverate in terapia intensiva erano 926. Una settimana fa, il 14 ottobre, erano circa la metà, 539. È questo il dato che allarma e su questo si stanno modulando gli interventi. Con la convinzione che oltre le 2.300 persone in condizioni gravi il sistema rischi di collassare.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiagovernogiuseppe contenumero terapie intensivenumero contagiatitampone positivo che fare





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.