A- A+
Coronavirus
Coronavirus, la variante di Napoli arriva dalla Nigeria. Sospetti su Osimhen
Osimhen (Lapresse)

Coronavirus, la variante di Napoli arriva dalla Nigeria. Sospetti su Osimhen

Il Coronavirus continua a far paura specie dopo la comparsa delle varianti, destinate a prendere il posto della forma della malattia fin qui conosciuta. Per ora se ne conoscono tre tipi, tutte particolarmente pericolose e anche considerati più letali. Si tratta delle varianti: inglese, sudafricana e brasiliana. Ma ieri a Napoli - si legge sul Corriere della Sera - è stato isolato un nuovo ceppo, fin qui sconosciuto e la provenienza è l'Africa, ma questa volta sarebbe una nuova ulteriore variante, quella nigeriana. Il comunicato dell'Asl ha creato il panico: "Individuata in un professionista tornato dall’Africa". Tra i sospettati è finito il calciatore del Napoli Victor Osimhen, il quale risponde alle caratteristiche descritte dal comunicato, essendo un calciatore professionista ed essendo tornato dalla Nigeria recentemente, dove ha contratto il Coronavirus.

Il giocatore - prosegue il Corriere - si è ritrovato, suo malgrado, al centro di un giallo- Covid e come nei migliori romanzi sospettato di essere lui il portatore della rara variante africana del virus. Nulla di compromettente, il giocatore sta bene e si è ripreso perfettamente dall’infezione che aveva contratto il primo gennaio scorso, di ritorno da un viaggio in Nigeria e stasera è pronto a scendere in campo nella partita di Europa League contro il Granada. Se sia o meno suo il virus sequenziato dall’Università Federico II e dall’Istituto dei Tumori Pascale, è il particolare che fa la grande differenza, soprattutto per il prosieguo della ricerca scientifica. Subito è arrivata la smentita dell’azienda ospedaliera. «Escludiamo categoricamente che il campione appartenga al calciatore del Napoli», è scritto nella nota dell’Università. Più cauta invece la replica del dipartimento di biologia cellulare del Pascale: «Non conosciamo le generalità della provetta analizzata, non smentiamo, né confermiamo che si tratti di Osimhen».

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiaosimhenosimhen napoliosimhen variante nigerianavariante nigeriana napoli





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.