A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Zampa: "Vaccino obbligatorio per chi vuole lavorare nel pubblico"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, Zampa: "Vaccino obbligatorio? Sì per chi vuole lavorare nel pubblico"

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia e nel mondo. Ma nonostante l'arrivo dei vaccini e le prime somministrazioni effettuate nel V-Day, sono ancora tanti gli italiani scettici sulla reale efficacia della puntura. Sull'argomento la sottosegreteria alla Salute Sandra Zampa ha le idee chiare e la sua dichiarazione è destinata a sollevare un polverone. "Credo che l'obbligatorietà del vaccino anti-Covid - dice Zampa ad Agorà su Rai 3 - possa essere una precondizione per chi lavora nel" settore "pubblico. Dobbiamo prenderci il tempo per capire come vanno le cose", ma "se ci dovessimo rendere conto che c'è un rifiuto che non si riesce a superare, io penso che" bisognerà dire che senza vaccinazione "nel pubblico non si può lavorare".

"Non si può stare in una Rsa dove dovresti lavorare per la salute delle persone che lì sono ospitate e mettere la loro salute a rischio. Io credo che l'obbligatorieta' debba essere una pre-condizione per chi lavora nel pubblico. Se ci dovessimo rendere conto che evidentemente c'e' un rifiuto che non si riesce a superare, io penso che nel pubblico non si possa lavorare".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus zampacoronavirus vaccino zampavaccino obbligatoriosandra zampa vaccino obbligatorio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.