A- A+
Coronavirus
Coronavirus, seconda ondata in Europa nata tra i lavoratori agricoli spagnoli
Foto dal sito di Gruppo Tecnocasa Spagna

La seconda ondata di Coronavirus in Europa è partita dalla Spagna

Un tema di scienziati internazionali, attraverso lo studio delle mutazioni generiche del virus Sars-CoV-2 comunamente detto coronavirus, ha ricondotto l'origine della seconda ondata che si è abbattuta in Europa, alla Spagna. In particolare, si legge sulle pagine del Corriere della Sera, tutto sarebbe partito da un focolaio originatosi tra i lavoratori agricoli spagnoli e diffuso rapidamente in estate nel resto d'Europa da persone di ritorno dalle vacanze. 

L’analisi, anticipata dal Financial Times, ha identificato una variante del virus chiamata 20A.EU1. Poiché ogni variante ha la sua firma genetica, può essere fatta risalire al luogo in cui ha avuto origine. Questa è emersa tra i lavoratori agricoli nel Nord-Est della Spagna a giugno e si è spostata attraverso la popolazione locale, poi si è diffusa rapidamente in gran parte dell’Europa e ora rappresenta la maggior parte dei nuovi casi di Covid-19 in diversi Paesi e oltre l’80% nel Regno Unito.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19seconda ondataeuropaspagnaitalia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.