A- A+
Coronavirus
Covid-19, paziente 1 Bologna torna positiva: "Ingenua a non vaccinarmi"

Paziente 1 Bologna torna positiva a 14 mesi dal primo contagio. La modella Bianca Dobroiu ha contratto la variante Delta: "Ingenua a non fare il vaccino Covid"

La prima persona a contrarre il Covid-19 a Bologna è tornata positiva a poco più di un anno dal primo contagio, per cui rimase positiva per ben 80 giorni. La paziente 1 del capoluogo emiliano è Bianca Dobroiu, modella 24enne di origine rumena, che questa volta è stata colpita dalla variante Delta. "Quando ho riletto per l’ennesima volta “esito positivo” sono rimasta senza parole. Ho letto e riletto un milione di volte quelle maledette otto lettere, non ci potevo credere", ha raccontato in una intervista a Il Fatto Quotidiano.

Paziente 1 Bologna torna positiva: "Sto malissimo. Ingenua a non vaccinarmi nonostante avessi gli anticorpi"

Bianca Dobroiu afferma di stare "malissimo" e di soffrire degli stessi sintomi dell'anno scorso con "febbre a 39 e mezzo, dolori, mal di testa da tre giorni. Oggi mi è venuto anche il raffreddore e la tosse". "Spero di non passare ancora 3 mesi confinata nella mia stanzetta/prigione - si auspica la modella - e soprattutto di non finire ancora in ospedale perché quei giorni sono stati spaventosi".

La paziente 1 Bologna afferma di essere stata attenta, rispettando tutte le norme e le misure per il contenimento della pandemia, e di non sapere di preciso come ha contratto la variante Delta. La mancanza del vaccino Covid potrebbe avere favorito il contagio. "Onestamente mi sento anche un po’ in colpa, - ha ammesso la modella - perché sono stata ingenua a non vaccinarmi in queste settimane. Perché? Avevo fatto il sierologico poche settimane fa e avevo ancora anticorpi, quindi mi sentivo tranquilla. Non si parla mai di reinfezioni o di persone che si ammalano per la seconda volta, quindi o sono io decisamente sfortunata o c’è proprio un buco nell’informazione".

Paziente 1 Bologna torna positiva: "Ora farei subito il vaccino Covid, variante Delta non guarda in faccia a nessuno"

Bianca Dobroiu però non assolutamente contraria al vaccino Covid ma anzi sottolinea:  "Se potessi tornare indietro lo farei subito. Evidentemente questi test sierologici non sono così attendibili, oppure sono io ad essere particolarmente sfortunata. - Questa nuova variante non guarda davvero in faccia a nessuno, nemmeno a chi ha già avuto la malattia". Infine, l'appello ai giovani: "Vaccinatevi e smettetela di dire stupidaggini. Il vaccino è l’unica soluzione per uscire da questo incubo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianca dobroiubianca dobroiu covidcoronaviruscovidpaziente 1 bolognapaziente 1 bologna positivapaziente 1 bologna torna positivavaccino covidvariante delta





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1


motori
Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.