A- A+
Coronavirus
Covid, 802 nuovi casi in Alto Adige: lunedì scatta il lockdown duro
(fonte Lapresse)

Covid, lockdown duro da lunedì in Alto Adige 

Il contagio da Covid-19 in Alto Adige continua ad aumentare. Per questo motivo da lunedì 8 scatteranno tre settimane di lockdown duro che interesserà il commercio al dettaglio (verrà chiuso), la gastronomia (già chiusa da domenica scorsa), lo spostamento tra Comuni che sarà vietato se non per motivi di lavoro, sanitari e per comprovata urgenza, e la didattica a distanza per le scuole superiori. 

I dati comunicati dall’azienda sanitaria altoatesina confermano che il contagio non si attenua: i nuovi casi giornalieri di coronavirus sono 802 su 9.350 tamponi processati. Delle nuove positività, 389 sono emerse su 2.973 tamponi molecolari esaminati e 413 su 6.377 test antigenici. Nella giornata di ieri sono morte 4 persone per un totale di 897 da inizio pandemia. Su 185.338 persone sottoposte a tampone molecolari, 37.780 sono risultate almeno una volta positive e 24.711 di esse sono guarite. Resta sempre molto forte la pressione sugli ospedali: 242 sono i  pazienti covid ricoverati nei normali reparti e 34 necessitano delle cure della terapia intensiva. I positivi ricoverati nelle strutture private convenzionate sono 162. Schizza il numero delle persone in quarantena o isolamento domiciliare che è di 16.143. 

Commenti
    Tags:
    covid coronavirus alto adige contagi lockdowncovid coronavirus alto adige lockdowncovid coronavirus alto adige lockdown casi contagicovid alto adige lockdown





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.