A- A+
Coronavirus
Covid, a Dubai il capodanno è sfrenato. I contagi alle stelle

 Il Regno Unito e Israele che avevano inviato i loro cittadini a Dubai durante le vacanze invernali hanno chiuso all’emirato. Fino a qualche giorno fa il governo insisteva con forza sul fatto che la situazione fosse sotto controllo. Ma poi ha rivelato di aver constatato più di 200 violazioni delle linee guida sul Covid-19 e chiuso 20 attività nelle ultime settimane. Non è chiaro ancora se le restrizioni si estenderanno alle feste e ai matrimoni, che hanno un limite di 200 partecipanti. 
   

Intanto il governo ha lanciato la seconda campagna di vaccinazione più veloce al mondo, seconda solo a Israele. Le autorità hanno dato il via libera all'uso del vaccino prodotto dalla statale cinese Sinopharm per tutti le persone con più di 16 anni di età. E' stato anche approvato il vaccino Sputnik V della Russia per l'uso di emergenza, mentre altri Stati si sono mostrati scettici sui vaccini cinesi e russi per la carenza di dati affidabili. Gli Emirati utilizzano anche il vaccino Pfizer-BioNTech, che ha un tasso di efficacia di circa il 95%.
   

Intanto il Paese si sta prepara ad ospitare Expo 2020 il prossimo ottobre. Lo stato del Golfo però si è posto l'obiettivo di vaccinare entro la fine di marzo oltre il 50% dei suoi circa 9 milioni di abitanti, la maggioranza dei quali vive all'estero. 

Commenti
    Tags:
    covidcoronavirusdubaicapodanno dubai





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.