A- A+
Coronavirus
Covid, Brusaferro: "Curva epidemica in lieve decrescita"

Covid, Brusaferro: "Curva epidemica in lieve decrescita, negli ultimi 7 giorni incidenza scesa a 1.823 casi ogni 100mila abitanti"

"L'incidenza nell'ultima settimana è scesa a 1.823 casi ogni 100mila abitanti, l'andamento della curva epidemica mostra una lieve decrescita. Un dato confermato anche dall'indice di trasmissibilità, che si sta attestando sotto soglia epidemica e anche questa è un'indicazione positiva". Lo ha sottolineato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, commentando i dati del monitoraggio della Cabina di regia su Covid-19 in Italia.

Brusaferro: "Stabilizzazione ricoveri under 19 ma importante vaccinare"

Per i ricoveri Covid nella fascia di età più giovane, da 0 a 19 anni, i dati mostrano "una certa stabilizzazione". E' però "importante segnalare che, sebbene in quantità più contenuta, anche in queste fasce di età ci sono dei ricoveri. E quindi si ribadisce l'importanza di vaccinare questa popolazione". Lo ha evidenziato Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, nel video in cui commenta i dati principali del monitoraggio Covid-19.

Commenti
    Tags:
    brusaferrocovid





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.