A- A+
Coronavirus
Covid, Iss: Rt stabile a 1,16. Molise e Sardegna passano in zona arancione
(fonte Lapresse )

 Covid, indice Rt Italia resta a 1,16. Sardegna e Molise arancioni. Campania rossa

E' stabile l'indice Rt in Italia: nell'ultima settimana è a 1,16, come la settimana scorsa. "Nel periodo 24 febbraio - 09 marzo 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,16 (range 1,02 - 1,26), sempre sopra uno in tutto il range". Sono i dati emersi dal monitoraggio della Cabina di Regia ministero della Salute-Iss.

Con la metà delle regioni italiane in zona rossa il Paese non ritorna agli allentamenti. Il Molise tornerà in arancione mentre la Sardegna vi passerà senza scalare prima al giallo cancellato fino al 6 aprile dal governo Draghi. Anche se l'incidenza dei contagi per 100mila abitanti resta al di sotto della soglia critica dei 50 nel trend settimanale, e l'occupazione dei posti letto è su basse percentuali, dal monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità sarebbero emersi fattori di rischio per la stabilità della zona bianca. 

Le regioni passate in rosso una settimana fa devono invece attendere. Per Lombardia, Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Marche, Puglia e Trento la data chiave è il 26 marzo.

D'Amato: "Nel Lazio stima Rt in calo a 1.09"

"Abbiamo una stima dell'Rt nel Lazio di 1.09, è in calo ed è quello che ci aspettavamo". Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

 

Commenti
    Tags:
    rtrt stabilecovidindice rt





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.