A- A+
Coronavirus
Covid, l’Australia estende la chiusura dei confini fino a giugno
Foto Fb di Francesca Donato

Covid, confini chiusi in Australia fino a giugno 

Il governo australiano continua l'isolamento autoimposto per tenere a bada i contagi da Coronavirus. La chiusura dei confini internazionali, già in vigore da un anno, è stata infatti prolungata di altri tre mesi, fino alla metà di giugno. Il ministro della Sanità Greg Hunt ha detto che i funzionari sanitari hanno informato il governo che "la situazione del Covid-19 all'estero continua a rappresentare un rischio per la salute pubblica inaccettabile per l'Australia, inclusa l'emergere di varianti più altamente trasmissibili". Di conseguenza, ha affermato, i rigorosi controlli alle frontiere continueranno fino al 17 giugno. L'Australia ha chiuso il suo confine internazionale all'inizio della pandemia, escludendo la maggior parte dei cittadini stranieri tranne in circostanze speciali. Sono stati inoltre imposti dei limiti al numero di australiani autorizzati a tornare ogni settimana, lasciandone decine di migliaia bloccati all'estero. I viaggiatori ammessi nel paese devono completare 14 giorni di quarantena in hotel all'arrivo. L'Australia ha avuto un discreto successo nel contenere la diffusione del Covid-19, con poco meno di 29.000 casi registrati su una popolazione di 25 milioni e poche restrizioni attualmente in atto. 

 

 

Commenti
    Tags:
    covid australia chiusura confinicovid australia confini giugnocovid australia confini giugno contagi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.