A- A+
Coronavirus
Covid, studio dei cardiologi internazionali: la vigile attesa porta alla morte
Covid Coronavirus infermiere

Interessante è l’elenco, con spesso la citazione dello studio connesso, dei famaci usati in via preventiva Paese per Paese per ridurre drasticamente i danni da Covid, farmaci spesso demonizzati sui media italiani.

Algeria: Clorochina/Idrossiclorochina    (Belayneh, 2020 )
Argentina: Ivermectina    (Mega, 2020 )
Brasile: Idrossiclorochina, Ivermectina, Azitromicina (Vitamina D e zinco solo per chi può assumerla)    (Ministério da Saúde, 2020 ; Coronavirus a Tarde, 2020 )
Bangladesh: Ivermectina, Doxiciclina    (Notizie sui siti di prova, 2020 )
Camerun: Clorochina/Idrossiclorochina    (Belayneh, 2020 ; Bösmüller et al., 2020 )
Cina: Clorochina/Idrossiclorochina più altre medicine tradizionali fino a 23 diverse erbe medicinali cinesi    (Fan et al., 2020 )
Colombia: Ivermectina    (Mega, 2020 )
Egitto: Clorochina/Idrossiclorochina    (Mohhamad, 2020 )
Francia: Idrossiclorochina, azitromicina e lopinavir-ritonavir    (Gérard et al., 2020 )
Ghana: Clorochina/Idrossiclorochina    (Isacco, 2020 )
India: Idrossiclorchina, Ivermectina, da sola o in combinazione con altri farmaci    (Vora et al., 2020 )
Corea: Idrossiclorochina    (Hong et al., 2020 )
Messico: Ivermectina, idrossiclorochina    (Pacheco, 2020 )
Marocco: Clorochina/Idrossiclorochina    (McFadyen et al., 2020 ; Mussa, 2020 ; Brian, 2020 )
Mozambico: Clorochina/Idrossiclorochina    (McFadyen et al., 2020 ; Belayneh, 2020 )
Nigeria: Clorochina/Idrossiclorochina    (McFadyen et al., 2020 ; Felix, 2020 )
Perù: Ivermectina, Azitromicina    (Diario oficial del bicentenario, 2020 ; Trial Site News, 2020 )
Senegal: Clorochina/Idrossiclorochina    (McFadyen et al., 2020 ; Huaxia, 2020 )
Sud Africa: Clorochina/Idrossiclorochina    (McFadyen et al., 2020 ; Katharine, 2020 )
Spagna: I pazienti che stanno già assumendo idrossiclorochina all'interno o al di fuori degli studi clinici per COVID-19 così come i pazienti in trattamento cronico con questi farmaci dovrebbero continuare ad assumerli e, in ogni caso, mantenere i consueti follow-up con i loro medici    (Agencia Española de Medicamentos y Productos Sanitarios, 2020 )
Taiwan: Idrossiclorochina    (Sheng, 2020 )
Uganda: Clorochina/Idrossiclorochina, Azitromicina    (McFadyen et al., 2020 ; The Independent, 2020 )
Usa: Nessun kit fornito dalle agenzie di sanità pubblica, Association of American Physicians and Surgeons Home COVID-19 Treatment Guide raccomanda adiuvanti neutraceutici e terapia multifarmaco sequenziata su prescrizione medica

Ma la chiave per debellare il Covid è la prevenzione. “Le nostre osservazioni suggeriscono”, scrivono sempre gli studiosi, “che la maggior parte dei ricoveri potrebbe essere evitata con una prima strategia di trattamento domiciliare, con un adeguato monitoraggio della telemedicina e l'accesso all'ossigeno e alle terapie. I pazienti avranno le migliori possibilità di guadagno terapeutico se trattati prima che si verifichi una progressione significativa della malattia”. In più “se la terapia viene offerta a domicilio con la consegna di farmaci, i viaggi in centri di cure urgenti, cliniche e ospedali possono essere ridotti o eliminati”.

Come accade ad esempio, aggiungiamo noi e come abbiamo documentato, in Corea del Sud che a differenza dei 130.000 morti italiani da inizio pandemia ha avuti solo 2.500 deceduti. 
L’età media in Corea del Sud è di circa 40 anni, in Italia 46. La Corea del Sud è un Paese di grandi dimensioni, con circa 52 milioni di abitanti, noi 59 milioni. La Corea ha una densità che va dai 491 abitanti a chilometro quadrato ai 527, con grandi agglomerati abitativi (Seoul ha 9,7 milioni di abitanti). Una densità che di molto doppia la nostra. L’Italia ha una densità di 196 abitanti a chilometro quadrato.
Ma in Corea ai primi sintomi i pazienti vengono immediatamente visitati a casa e nel caso curati. Anche gli asintomatici che risultassero positivi vengono monitorati. La popolazione viene tracciata anonimamente e il virus tracciato nei sui spostamenti. In Corea del Sud non vi è stato un giorno di lockdown, quindi neanche si sono visti gli effetti devastanti che ha subito la nostra economia le nostre libertà.


 

Commenti
    Tags:
    corea come interviene covidcorea cura covidcorea pochi morti covidcure covid ogni statoidrossiclorochinaivermentinaprevenzione covidstudio cardiologi vigile attesavigile attesa covid perche errorevigile attesa errorevigile attesa morti





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.