A- A+
Coronavirus
Covid, via Arcuri esultano Meloni, Salvini e Renzi: tu che cosa ne pensi? VOTA
(fonte Lapresse)

Il presidente del Consiglio Draghi ha sostituito il Commissario all'emergenza Covid-19: via Domenico Arcuri, a cui vanno i ringraziementi del premier, arriva Francesco Paolo Figliuolo. Piovono commenti di soddisfazione da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Italia Via, ma c'è anche chi si complimenta con Arcuri per il lavoro svolto finora: tu che cosa ne pensi? VOTA IL SONDAGGIO SU AFFARITALIANI.IT

Salvini: "Via Arcuri grazie a Draghi. Missione compiuta"

"Rimosso il commissario Arcuri, al suo posto designato il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo. Grazie presidente Draghi. Missione compiuta". Così il segretario leghista Matteo Salvini. 

Renzi: "Sostituzione Arcuri va in direzione chiesta da Iv"

"La scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, responsabile logistico dell’Esercito, va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene! Servizi segreti, vaccini, Recovery plan: buon lavoro al Governo Draghi". Lo scrive su Twitter, Matteo Renzi. 

Meloni: "Bene rimozione Arcuri, buon lavoro a Figliuolo"

"Bene ha fatto il presidente Draghi a rimuovere Domenico Arcuri da commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Come Fratelli d'Italia siamo stati tra i primi a chiedere di dare un netto segnale di discontinuità sulla pessima gestione del governo precedente". Lo afferma Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia. "Lo abbiamo detto chiaramente già durante le consultazioni, quando abbiamo consegnato al presidente Draghi un dossier con tutte le anomalie e zone d'ombra della gestione commissariale. Buon lavoro al generale Francesco Paolo Figliuolo per questo importante e delicato incarico. Le nostre idee, le nostre proposte e il nostro contributo in Parlamento sono a sua disposizione", conclude.

Giro (FI): "Bene Draghi. Ora prima dose per tutti"

"Bene Draghi su Arcuri! Ora occorre muoversi. Da oggi bisogna lanciare la campagna "Dose unica per tutti" come ci suggerisce Guido Bertolaso e vaccinare entro l'estate milioni di italiani. Per la seconda dose ci sarà tempo. Il vaccino combinato con il calore dell'estate ci porterà vicino alla fine di un tunnel terribile durato già troppo a lungo". Lo dice il senatore Francesco Giro di FI.

Mollicone: "Finalmente via Arcuri, fallimento conclamato"

"La rimozione di Arcuri dal ruolo di Commissario all'emergenza, come più volte chiesto da FDI, è un'ottima notizia. Il suo operato, al di là delle responsabilità sulle quali sta lavorando la magistratura, è un fallimento conclamato. La sua incapacità di coordinamento, i suoi ritardi nel realizzare terapie intensive, gestire il tracciamento e i vaccini, la sua opacità nella gestione e le sue cattive frequentazioni non ci mancheranno. #Arcuri non era utile alla causa, ma era parte integrante delle emergenze che hanno messo ulteriormente in difficoltà l'Italia. Ora auspichiamo trasparenza e tempestività dal Generale Figliuolo che avrà un gran lavoro da fare per recuperare il tempo perso." Così il deputato FDI Federico Mollicone.

Zingaretti: "Buon lavoro a Figliuolo. Grazie ad Arcuri" 

"Auguri e buon lavoro al generale Francesco Paolo Figliuolo, che arriva in un momento cruciale di una battaglia che vinceremo. Un ringraziamento a Domenico Arcuri che ha gestito una fase complicatissima della lotta alla pandemia". Lo scrive Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, su Twitter.

Locatelli: "Bene via Arcuri, buon lavoro a Figliuolo"

“La notizia della rimozione di Domenico Arcuri come commissario straordinario per l’emergenza è un ottimo segnale da parte del presidente Draghi, un cambio necessario dopo le evidenti difficoltà, importante per gli enti locali che hanno bisogno di risposte concrete per superare l’emergenza. Auguri di buon lavoro al Generale Francesco Paolo Figliuolo per l’incarico ricevuto”. Lo afferma in una nota Stefano Locatelli, responsabile enti locali della Lega. 

Lonardo: "Grazie ad Arcuri. Ha fatto buon lavoro"

“Un grazie al commissario Arcuri, per il difficile compito che ha svolto in questo ultimo anno. Ora è tutto più semplice, ma, ai tempi era tutto molto complicato, anche perché si navigava a vista e nessuno conosceva né i tempi, né cosa fare per lottare il contagio. E, nonostante tutto, credo che sia stato fatto un buon lavoro. Ora il presidente Draghi ha nominato un nuovo commissario, il generale Figliuolo, faccio a lui gli auguri di buon lavoro. Non mi associo a quanti strillano vittoria, non lo ritengo giusto, sono convinta che il momento sia tragico e che non sia semplice per nessuno, né tanto meno conosco detentori di bacchette magiche”. Lo dichiara la senatrice del Gruppo Misto, Sandra Lonardo.

Della Vedova: "Bene Figliuolo, avanti con piano vaccini"

“La nomina del generale Figliuolo al posto di Domenico Arcuri come Commissario straordinario per l’emergenza Covid potrà portare a un salto di qualità nel contrasto alla pandemia. È un passo che aspettavamo e che salutiamo con soddisfazione, dopo una stagione segnata da troppi ritardi e incertezze”. Lo afferma il segretario di Più Europa, Benedetto Della Vedova. “Ora avanti tutta con un piano vaccinale adeguato e con la mobilitazione di ogni risorsa umana e logistica per vaccinare quante più persone nel minor tempo possibile”, conclude.

Marcucci: "A Figliuolo incarico decisivo per futuro Paese"

"Buon lavoro al generale Figliuolo. Lo attende un incarico determinante per il futuro del nostro Paese. Prima faremo i vaccini, più in fretta usciremo da questa lunga emergenza. Grazie ad Arcuri per il suo impegno in questo anno". Lo afferma su Twitter il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, commentando a nomina del nuovo commissario all'emergenza Covid.

Rosato: "Figliuolo scelta importante Draghi. Buon lavoro"

"Altra scelta importante del presidente Draghi. Sostituito il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, uomo dell’esercito, attuale Comandante Logistico. Buon lavoro a questa squadra sempre più qualificata e competente". Lo scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato.

Commenti
    Tags:
    arcurifigliuolodraghimelonisalvinirenzitajanicovidcoronavirus
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.