A- A+
Coronavirus
Draghi: “Operatori sanitari non vaccinati? Non va bene. Pronta una norma”

"Il governo intende intervenire, non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo", è questa la notizia forse più importante che Mario Draghi ha fornito in conferenza stampa a margine del monitoraggio della cabina di regia con i delegati delle forze di maggioranza e il Cts. Sebbene l'intervento sugli operatori non vaccinati sia al vaglio, il ministro della Salute Roberto Speranza, ha sottolineato che "l'adesione del personale sanitario è stata molto ampia" e che "la stragrande maggioranza ha dato il buon esempio". Si sta pensando quindi a una norma a hoc, perchè "c'è un pezzetto, molto minimale, che ora stiamo provando anche a formalizzare sul piano quantitativo, e su questo stiamo valutando l'intervento", ha aggiunto Speranza.

Sulla scuola il premier ha confermato le indiscrezioni del mattino relative alle riaperture: "Riaprono fino alla prima media, il ministro Bianchi sta lavorando perchè avvenga in modo ordinato", ha detto specificando che "le evidenze scientifiche mostrano che le scuole sono un punto di contagio molto limitato solo in presenza delle altre restrizioni". Sulla proposta fatta dal ministro Bianchi di fare test agli studenti ogni lunedì, Draghi ha anticipato che solo, "in alcuni casi sarà possibile effettuare il test" per gli studenti ma "parlare di azione globale" è "eccessivo". 

Commenti
    Tags:
    nuovo dpcmvacciniconsiglio uemario draghiconferenza draghivaccini covid
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.