Corporate - Il giornale delle imprese
Your Food, firmato accordo di franchising con The Wendy’s Company: 170 nuovi ristoranti entro il 2035
I primi due ristoranti apriranno a Milano nel 2026, segnando l'inizio di un progetto che mira a generare 5.000 nuovi posti di lavoro

Your Food, siglato un accordo di franchising esclusivo con The Wendy's Company per lo sviluppo di 170 nuovi ristoranti in Italia entro il 2035
Your Food ha siglato un accordo esclusivo di franchising con uno dei maggiori marchi di Quick Service Restaurant (QSR) a livello mondiale nonchè terzo marchio di hamburger al mondo, The Wendy's Company. L'obiettivo dell'accordo è lo sviluppo di 170 nuovi ristoranti Wendy's in Italia entro in 2035, che rappresenta un notevole potenziamento dell'espansione europea del brand.
Fondata nel 1969, Wendy’s da sempre nutre un forte impegno per la qualità, con prodotti freschi, preparati al momento, serviti in ambienti moderni con un’ospitalità eccezionale, che rappresenta un tratto distintivo del brand. Gli iconici hamburger di manzo quadrati, i panini distintivi e i prodotti a base di pollo, oltre al leggendario dessert Frosty, sono solo alcuni esempi di un menù che porterà innovazione e gusto nel panorama italiano della ristorazione veloce.
Your Food entra nel mercato con l’obiettivo di far diventare Wendy’s leader di mercato in Italia: una nuova società formata da partner provenienti da vari settori, con una solida esperienza nella ristorazione, hospitality, real estate e servizi finanziari. Il gruppo è guidato da Mario Resca, ad oggi Presidente di Confimprese e con una solida esperienza pregressa nel ruolo di Presidente o Ceo di grandi aziende che ha contribuito ad affermare con successo sul nostro mercato.
L’ingresso del brand nel mercato italiano avviene in un contesto favorevole: il settore del QSR sta vivendo una fase di espansione sostenuta, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili. Con la sua proposta basata su ingredienti freschi, ricette dal gusto autentico e preparazione espressa, Wendy’s risponde pienamente alle attuali preferenze dei consumatori italiani e si prepara a sostenere attivamente la crescita del settore nei prossimi anni.
I primi due ristoranti sono previsti per l’inizio del 2026 a Milano, ponendo le basi per una crescita sostenibile e duratura nel Paese, che porterà, al raggiungimento obiettivo, alla creazione di circa 5.000 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.