A- A+
Coronavirus
Falsi Green Pass, nei guai Madame e Giorgi. La cantante ora rischia Sanremo

Madame e Giorgi, guai con la giustizia. Ora rischiano grosso

Due donne vip del mondo dello sport e della musica sono finite nei guai. Su di loro è in corso un'indagine per "falso ideologico", per la presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del lasciapassare verde legato alla vaccinazione contro il Covid-19. Avrebbero ottenuto un green pass illegale secondo le ipotesi della procura di Vicenza. La cantante Madame (Francesca Calearo, 20 anni) e la tennista professionista Camila Giorgi (30 anni) assieme anche - si legge su Repubblica - ad alcuni componenti della sua famiglia. Il procedimento in corso riguarda un giro di false vaccinazioni contro il Covid19. All'epoca dei fatti bastava avere un tampone con esito negativo per potersi esibire nei concerti, mentre per la tennista bisognerà attendere, una volta accertati i fatti, la reazione della Federazione Italiana Tennis. Si indaga - prosegue Repubblica - perché la cantante vicentina risulta nella lista degli assistiti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, per la quale si ipotizza il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e peculato.

Ci vorrà ancora del tempo per fare chiarezza sulla vicenda, ma al Festival di Sanremo manca poco. Tra il 7 e l’11 febbraio Madame è attesa sul palco dell’Ariston per sfidare gli altri artisti in gara con il suo brano Il bene e il male, anch’esso al centro di polemiche pochi giorni fa per via del cambio di nome all’ultimo minuto. La canzone, infatti, in origine avrebbe dovuto chiamarsi Puttana. La vicenda avrà ripercussioni sulla sua partecipazione a Sanremo? Poche settimane fa lo stesso codice etico è stato applicato a Memo Remigi, che, nel corso di una puntata della trasmissione Oggi è un altro giorno, aveva lasciato scivolare la sua mano sulla natica di Jessica Morlacchi, per poi venire escluso dal programma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camila giorgimadame





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.