A- A+
Coronavirus
Green Pass falsi, Pippo Franco tra i pazienti del medico finito sotto indagine

Green Pass falsi, Pippo Franco tra i pazienti del medico indagato

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Complice la variante delta, considerata sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Tra dieci giorni il Green Pass diventerà obbligatorio anche per poter lavorare. Intanto in un'inchiesta dei Nas di Roma, sulle flase certificazioni rilasciate da un medico del quartiere Appio-Tuscolano, spunta anche il nome - si legge sul Fatto Quotidiano - di Pippo Franco. L''attore di 81 anni, inserito nella squadra di Michetti con il centrodestra, risulta essere un paziente del medico finito sotto indagine per un centinaio di certificati falsi. Questi documenti sarebbero stati rilasciati a vip, sportivi, imprenditori e, in generale, persone legate alla cosiddetta Roma bene, attraverso alcuni mediatori.

Pippo Franco (non indagato) abita nel quadrante nord della città, - prosegue il Fatto - ben distante alla semiperiferia sud-est della zona tuscolana. Un fattore che ha insospettito non poco gli investigatori del Nas. L’attore , nelle sue vesti di candidato, è stato intervistato il 13 settembre scorso dal quotidiano La Verità e, due giorni dopo, da Myrta Merlino a L’Aria che Tira su La7. In entrambi i casi, alla domanda se si fosse vaccinato, ha fornito delle risposte piuttosto sibilline. “Preferisco non rispondere, vi basti sapere che ho il Green Pass”, ha detto a La7. Due giorni dopo, l’artista su instagram ha pubblicato una foto ritratto nello studio del medico indagato e la frase "scettico ma vaccinato”. Gli inquirenti stanno comunque effettuando ulteriori approfondimenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusemergenza coronavirusgreen passgreen pass falsipippo francopippo franco medico falsi green passpippo franco roma michettipippo franco vaccinatopippo franco vaccino





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.