A- A+
Politica
Roma, Pippo Franco tenta lo scippo a Sgarbi. Vuole l'assessorato alla Cultura

Pippo Franco tenta lo scippo a Sgarbi. Vuole l'assessorato alla Cultura

Alla vigilia delle elezioni per il sindaco di Roma, scoppia il caso dell'assessorato alla Cultura nel centrodestra. Il comico Pippo Franco - spiega il Tempo - ha dichiarato di essere interessato a quella poltrona, in caso di un successo di Michetti, ma quel posto era già stato promesso a Vittorio Sgarbi. Ora i due litigano e rivendicano i loro diritti e Michetti cerca di fare chiarezza: "Troveremo una soluzione per Pippo Franco, vedremo di valorizzare il suo ruolo. «Vedremo di valorizzare il suo ruolo. Ma il tridente della giunta non si tocca".

Vittorio Sgarbi, - prosegue il Tempo - mette definitivamente fine alla polemica. "Conoscevo Michetti e il suo passato radiofonico, ho partecipato ad alcuni suoi incontri. Poi lui mi ha chiesto se volevo candidarmi con lui. Io ho accettato ben volentieri anche se ho subito detto che la mia pertinenza riguardava semplicemente l’assessorato alla cultura. La mia strada è quella, ho accettato di mettermi a disposizione perché ritengo che la città sia stata abbandonata sotto questo profilo. Pippo Franco è un amico e può fare quello che vuole, ma non rappresenta la cultura. Il tridente non si tocca".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    romapippo francovittorio sgarbielezioni romagiunta michettiassessore cultura romaroma giunta centrodestra
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.