A- A+
Coronavirus
Green Pass università: il docente potrà controllare, studenti a rischio multa

Gli studenti sono obbligati ad accedere all'università muniti di Green Pass, ma a differenza dei docenti, per loro "il controllo sarà a campione". La ministra dell'Università Maria Cristina Messa al CorSera ha spiegato che il controllo "agli esami potrà farlo il professore o un suo delegato, prima dell'interrogazione. Per i docenti e il personale universitario il controllo è uno a uno". L'universitario senza certificato "lo fanno uscire" e "se dovessero esserci situazioni particolari, verranno segnalate alle autorità preposte", prosegue Messa. Non tutti troveranno spazio in aula: "Le università potranno riaccogliere circa il 75 per cento dei loro studenti in presenza - afferma la ministra - Per i corsi più numerosi dovranno usare la didattica integrata con lezioni miste anche online".

L'errore nel test di Medicina

Riguardo all'errore nel test di Medicina, la ministra assicura che l'esame è "valido". "Purtroppo nella domanda 56 - spiega -è saltato un trattino. La neutralizziamo, varrà lo stesso punteggio per tutti". E annuncia che "l'anno prossimo istituiremo un controllo di terzo livello, cioè esterno, prima di rilasciare le domande". 

Commenti
    Tags:
    ministro messagreen pass universitàgreen pass studentigreen pass universitari





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.