A- A+
Coronavirus
Huston, 178 sanitari rischiano il licenziamento per aver rifiutato il vaccino

Huston, 178 operatori sanitari rifiutano il vaccino: sospesi

Un ospedale di Houston ha sospeso 178 membri del personale che si sono rifiutati di rispettare il mandato interno secondo cui i dipendenti avrebbero dovuto essere completamente vaccinati entro lunedì 14 giugno. Il presidente di Houston Methodist, dottor Marc Boom, ha spiegato che quasi 25.000 membri del personale di Houston Methodist sono stati completamente vaccinati contro il Covid-19 come parte di un requisito di vaccinazione annunciato in aprile. Di questi, 178 dipendenti non si sono vaccinati e sono stati sospesi senza paga, compresi i 27 che sono solo parzialmente vaccinati. "Vorrei che il numero (di chi non si vuole vaccinare) potesse essere zero, ma purtroppo, un piccolo numero di individui ha deciso di non mettere i loro pazienti al primo posto".

Ci sono 285 dipendenti non vaccinati che hanno ricevuto esenzioni mediche o religiose e altri 332 che hanno ottenuto la possibilità di rinvio. Boom ha sopiegato di aver capito che è stata una "decisione molto difficile" per alcuni dipendenti quella di essere vaccinati, ma hanno fatto la cosa giusta per proteggere "i nostri pazienti, i vostri colleghi, le vostre famiglie e la nostra comunità."

Amanda Rivera, un'infermiera del pronto soccorso, ha detto all'affiliata NBC KPRC che lei è una dei dipendenti sospesi e rischia il licenziamento se si rifiuta di conformarsi. "Mi sento come se ci avessero costretti in questo piccolo angolo, come se dovessi farlo per forza o se no perdo il lavoro. Questa è la mia unica fonte di reddito", ha detto Rivera.

Operatori sanitari rifiutano il vaccino, Burioni: "Devono cambiare lavoro"

Anche il famoso virologo Roberto Burioni la pensa come il direttore dell'ospedele americano e perciò, in riferimento a questa notizia, ha pubblicato un tweet in cui esclama che "I sanitari che non si vaccinano DEVONO cambiare lavoro".

Commenti
    Tags:
    hustonoperatori sanitarivaccino





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.