A- A+
Coronavirus
Israele non solo pensa alla quarta dose. Vuole immunizzare anche i neonati

Israele vuole vaccinare anche i neonati, valutazioni sugli under 5 anni

Il Coronavirus va veloce, la quarta ondata è ormai arrivata in tutta Europa e le varianti delta e la nuova minaccia del ceppo sudafricano stanno rimettendo diversi Paesi in ginocchio. In Austria è in corso un lockdown e Germania e Paesi Bassi sono vicini a intraprendere la stessa strada. In Italia i casi aumentano ogni giorno e i virologi parlano di ritardo con le vaccinazioni, secondo Crisanti si sarebbero persi 4 mesi. L’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, ha dato ieri il tanto atteso via libera al vaccino Pfizer-BionTech per i bambini dai 5 agli 11 anni. L’Aifa, l’Agenzia italiana, si esprimerà tra l’1 e il 3 dicembre. Per i bimbi la dose del vaccino sarà un terzo rispetto a quella per gli over 12 e sarà somministrata sempre con due iniezioni a distanza di tre settimane.

Ma c'è chi pensa già di vaccinare anche i più piccoli, - prosegue il Fatto - quelli compresi nella fascia 0-5 anni. Si tratta di Israele, il Paese più avanti di tutti con le vaccinazioni. Buona parte della popolazione ha già infatti fatto la terza dose, così si comincia a parlare non solo di un eventuale quarto richiamo per tutti, ma addirittura dell'iniezione da fare ai bambini appena nati. Sono in corso le prime valutazioni per immunizzare i bimbi under 5 anni.

LEGGI ANCHE

Vaccino bimbi: "Efficace al 91%", "E' pericoloso". Scontro fra scienziati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusemergenza coronavirusisraelequarta dosevaccinivaccinovaccino neonativaccino neonati israele





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.