A- A+
Coronavirus
Obbligo vaccinale, Verna (Odg) dà l'ok: "Per tutti, non solo ai giornalisti"

Obbligo vaccinale, Carlo Verna (Odg): "Nulla in contrario, ma dovrebbe esteso per tutti"

Sono favorevole all’obbligo di vaccinazione per tutti, non si tratta, dunque, di estenderlo solo ai giornalisti, ma a tutte le categorie, non solo ‘in aggiunta’ per i giornalisti”. Queste le parole all’AdnKronos del presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, a proposito delle parole di Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma, secondo il quale fra le categorie a cui occorre estendere l’obbligo vaccinale devono essere annoverati, appunto, anche i giornalisti.

“Se si ritiene che i giornalisti debbano rientrare nelle categorie obbligatoriamente sottoposte alla vaccinazione, non ho nessun elemento di contrarietà. Anche noi abbiamo contatti con le persone, che avviciniamo così come le avvicina un poliziotto o un professore e così via, dunque occorre dare anche delle garanzie”.

“Se chi ha l’esperienza scientifica dice che è meglio estendere l’obbligo anche ai giornalisti”, continua Verna, “allora io non sono contrario, ma penso che tutti gli italiani dovrebbero essere obbligati a vaccinarsi, la Costituzione lo consente. Io, personalmente, seguo quelle che sono le indicazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha parlato del dovere civico di vaccinarsi”.

“Ci dobbiamo liberare di questo virus, perciò sono favorevole all’obbligo di vaccinazione per tutti, non si tratta, dunque, di estenderlo solo ai giornalisti, ma vorrei che la valutazione fosse fatta per tutte le categorie, non solo ‘in aggiunta’ per i giornalisti”, conclude il presidente dell’Odg.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carlo verna ordine dei giornalisti vaccinocarlo verna vaccinoodg vaccinovaccinovaccino ordine dei giornalisti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.