A- A+
Coronavirus
Pandemia in Italia, immane tragedia tra il grottesco e il comico

Scampanata all'uso di Anghiari, (AR): messi su un carretto, in giro tra la popolazione che tira ortaggi, uova, scarpe vecchie, farina, sabbia, gesso, borotalco e... Era prevedibile una tragedia simile che ha messo in evidenza tanti miserabili, non nel senso di Hugo, ma nel comportamento (profittatori alla grande del denaro pubblico, cinici bugiardi, arrampicatori televisivi, sparaballe, ecc...).

Nell'autunno del 2019 ebbi il piacere di leggere, tra i primi, dovendo scriverne una prefazione, La terapia antiacida per la cura dei tumori, del Dr Stefano Fais, ricercatore dell'ISIS (Istituto reso ancor più noto per il famigerato direttore Brusaferro). Per essere in forma definitiva nell'autunno 2019, il libro doveva essere stato scritto nella primavera-estate del 2019 e magari pensato alla fine del 2018. Comunque sia, la prima notizia sulla pericolosità di alcuni casi di polmonite a eziologia ignota, arrivò da Wuhan solo il 31 dicembre 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidpandemia





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.