A- A+
Coronavirus
Sanitario no vax contagia 9 pazienti.Terzo caso in Liguria, c'è anche un morto
(fonte Lapresse)

Sanitario no vax contagia 9 pazienti.Terzo caso in Liguria, c'è anche un morto

Il Coronavirus continua a far paura in tutta Italia, restano preoccupanti i numeri per quanto riguarda i contagi giornalieri, ma a preoccupare è soprattutto la situazione negli ospedali, con i reparti di terapia intensiva ormai al collasso e tornati ai livelli della primavera scorsa. Ieri sera - si legge sulla Stampa - è arrivata la notizia di un nuovo cluster ospedaliero legato a un operatore sanitario non vaccinato, questa volta a Lavagna, dove si sono registrati 9 contagi. Lo ha annunciato il governatore Toti, che ha aggiunto alcuni dettagli: «Dalle prime indagini condotte dalla Asl, personale ospedaliero ha portato il virus inconsapevolmente in un reparto e ha provocato pazienti positivi, ora ricoverati.

La Asl 4 Chiavarese, cui fa capo il centro di Lavagna, ha invece diffuso in serata una nota, in cui si spiega che «come da procedura tutti i pazienti, peraltro asintomatici, sono stati trasferiti nell’area Covid di Sestri Levante e si è proceduto alla sanificazione delle stanze di degenza e di tutte le zone comuni. La Procura di Genova - prosegue la Stampa - indaga dopo la morte di Giulio Macciò, imprenditore di 79 anni, stroncato dal Covid lo scorso 11 marzo nella Pneumologia del policlinico San Martino. In quella divisione 14 degenti su 20 sono stati contagiati insieme a un’infermiera che aveva rifiutato la somministrazione, e il reato ipotizzato dagli inquirenti al momento contro ignoti è omicidio colposo. Un altro allarme riguarda una Rsa a Tiglieto (Genova) dove due addetti avrebbero provocato la malattia di tre ospiti, poi finiti in ospedale.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italialiguriano vaxsanitari non vaccinativaccinofocolaio ospedale lavagnacome prenotare vaccino





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.