A- A+
Coronavirus
Vaccinare i politici con AstraZeneca (a partire da Draghi): la proposta di Ruggieri (FI)

Vaccinare i politici con AstraZeneca (a partire da Draghi): proposta di Andrea Ruggieri (Forza Italia)

I politici e in primis il premier Mario Draghi vaccinati con AstraZeneca per per ridare fiducia agli italiani? Lo ha proposto a Radio Radio l’Onorevole Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia. "La campagna dei vaccini deve portarci fuori da questo incubo ed è il mezzo migliore per farlo. C’è un danno di fiducia verso il vaccino di AstraZeneca. Da qui la mia proposta: serve dare una mano e dimostrare che il vaccino è sicuro e non ci sono danni? Allora ci mettano la faccia i politici".

AstraZeneca, Ruggieri (Forza Italia): "Vaccino sicurissimo"

"Penso al Premier Draghi prima di tutto e poi a tutti i parlamentari che facciano da cavie e restituiscano fiducia in quello che è un vaccino, secondo me, sicurissimo. Il danno è stato fatto in termine di mancata fiducia che viene instillata negli italiani, bisogna agire in modo tale da ricostituirla", sottolinea Andrea Ruggieri. E svela: "La risposta che ho ricevuto per questa richiesta? Informalmente ho avuto adesione. Siamo in tanti convinti che questo sia un eccesso di prudenza. Formalmente invece zero. E’ vero anche che forse ho mancato nel comunicarla in maniera adeguata, non ho sparso troppo la voce".

Andrea Ruggieri poi agggiunge: "Il Commissario Figliuolo è stato chiaro. Veniamo da un anno in cui virologi, Governo precedente e Cts hanno fatto un casino. Figliuolo ha detto una cosa molto semplice: più che buttare una dose di vaccino, vacciniamo chi passa. In America fanno così dal primo giorno“.

Commenti
    Tags:
    vacciniastrazenecavaccinare politicivaccini astrazenecavaccino astrazeneca
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.