Achille Lauro sulla cover di Vanity Fair: "Vi spiego perché faccio la donna" - Affaritaliani.it

Costume

Achille Lauro sulla cover di Vanity Fair: "Vi spiego perché faccio la donna"

Achille Lauro come un'icona religiosa sulla nuova copertina Vanity Fair: "Voglio vivere fuori dagli schemi"

A 40 anni dal successo di Per Elisa, Carla Bissi in arte Alice racconta le conseguenze della popolarità: «Ne ho beneficiato immensamente, ma in qualche modo posso affermare di averla anche subita. Era la classica prigione dorata. Io avrei voluto qualcosa di... più tranquillo». A 50 anni dal trionfo a Sanremo con Il cuore è uno zingaro, Nada racconta la sua infanzia con una madre depressa che sognava per la figlia una carriera nella musica.

Vanity Fair racconta il Festival di Sanremo anche su tutte le sue piattaforme social. Dal 2 al 6 marzo su Clubhouse sono in programma 5 appuntamenti serali per commentare in diretta la kermesse: insieme a Valentina Colosimo e Silvia Bombino della redazione di Vanity Fair ci sono volti noti della musica e dello spettacolo come il presentatore Costantino della Gherardesca, l’attrice Natasha Stefanenko, l’influencer Silvia Rossi, i musicisti Francesco Sarcina e Cristiano Godano, l’attrice Euridice Axen, la speaker radiofonica Marisa Passera, lo scrittore e conduttore radiofonico Stefano Sgambati, lo Youtuber Sespo. Su Instagram saranno molte, tra le altre cose, le dirette da Sanremo.

Ogni giorno Federico Rocca commenta i look della serata precedente in una diretta con ospiti speciali: Simone Guidarelli, Costantino della Gherardesca, Valentina Ferragni, Carla Gozzi, Jo Squillo e Anna Dello Russo. La make-up artist Rita Fiorentino è protagonista di un nuovo format beauty, un tutorial che riproduce un look visto sul palco la sera precedente. Ogni mattina, nelle Instagram Stories, Alessandra Paudice e Federico Rocca analizzano gli outfit e i beauty look dei personaggi sanremesi. Vanity Fair ha anche due insider: Orietta Berti e Francesca Michielin, entrambe in gara, che da Sanremo commentano insieme le serate in 3 video pubblicati sul sito e sui canali social del magazine. Su TikTok, infine, dal 3 al 7 marzo l'influencer Giulia Penna racconta agli utenti gli highlight della serata precedente, mentre su Twitter ogni sera la redazione commenta la kermesse in diretta.