Costume
Achille Lauro sulla cover di Vanity Fair: "Vi spiego perché faccio la donna"
Achille Lauro come un'icona religiosa sulla nuova copertina Vanity Fair: "Voglio vivere fuori dagli schemi"
Vanity Fair racconta il Festival di Sanremo anche su tutte le sue piattaforme social. Dal 2 al 6 marzo su Clubhouse sono in programma 5 appuntamenti serali per commentare in diretta la kermesse: insieme a Valentina Colosimo e Silvia Bombino della redazione di Vanity Fair ci sono volti noti della musica e dello spettacolo come il presentatore Costantino della Gherardesca, l’attrice Natasha Stefanenko, l’influencer Silvia Rossi, i musicisti Francesco Sarcina e Cristiano Godano, l’attrice Euridice Axen, la speaker radiofonica Marisa Passera, lo scrittore e conduttore radiofonico Stefano Sgambati, lo Youtuber Sespo. Su Instagram saranno molte, tra le altre cose, le dirette da Sanremo.
Ogni giorno Federico Rocca commenta i look della serata precedente in una diretta con ospiti speciali: Simone Guidarelli, Costantino della Gherardesca, Valentina Ferragni, Carla Gozzi, Jo Squillo e Anna Dello Russo. La make-up artist Rita Fiorentino è protagonista di un nuovo format beauty, un tutorial che riproduce un look visto sul palco la sera precedente. Ogni mattina, nelle Instagram Stories, Alessandra Paudice e Federico Rocca analizzano gli outfit e i beauty look dei personaggi sanremesi. Vanity Fair ha anche due insider: Orietta Berti e Francesca Michielin, entrambe in gara, che da Sanremo commentano insieme le serate in 3 video pubblicati sul sito e sui canali social del magazine. Su TikTok, infine, dal 3 al 7 marzo l'influencer Giulia Penna racconta agli utenti gli highlight della serata precedente, mentre su Twitter ogni sera la redazione commenta la kermesse in diretta.